22/10/2020 SOSPENSIONE ATTIVITA’

Le ordinanze di Regione Lombardia e le indicazioni della FIR in questo momento di estrema emergenza sanitaria sono state pienamente recepite dalla nostra Società.

Allenamenti di contatto e partite sono state sospese, con slittamento dei relativi campionati. Tutte le attività del Comitato Regionale Lombardia sono sospese fino al 13/11. Sono consentiti gli allenamenti in forma individuale e di preparazione atletica, nel rispetto del distanziamento previsto e dell’attuazione dei protocolli richiesti.

La priorità di tutti deve essere la tutela della salute propria e degli altri e l’operare affinché il nostro sistema sanitario possa operare nel migliore dei modi possibili.

Considerando queste premesse la nostra Società sta già operando per permettere di avviare nel più breve tempo possibile l’attività atletica individuale consentita, con l’applicazione di tutte le procedure e precauzioni richieste per garantire sicurezza ai nostri atleti e alle loro famiglie.

I tecnici non hanno interrotto il loro operato con lo stop degli allenamenti di contatto avvenuto durante il week end scorso, ma hanno continuato a lavorare in quest’ottica e , non appena tutte le procedure saranno definite e organizzate, i nostri ragazzi potranno tornare al campo per attività atletica individuale.

Il lavoro organizzativo che stiamo affrontando riguarda anche tutto quel che è al di fuori del campo. Al rientro al campo, tutti quanti saremo chiamati a collaborare in questa difficile stagione, con i nostri comportamenti e con il rispetto di piccole regole.