A Rozzano esordio vincente!

Rozzano, 20 Ottobre 2019

Chicken Rozzano VS Rugby Rho 10-22

Dopo le ottime prove precampionato i nostri ragazzi erano chiamati ad una prima conferma sul campo dei grintosi gialloverdi del Chicken Rozzano. Confermata l’ossatura della squadra della scorsa stagione con qualche novità: il ritorno di Ceprazaru con la sua importante esperienza in categorie superiori, l’esordio di Migliano proveniente dalla U18, il rientro di Fede Monti. Registriamo invece le assenze di Geme Davide per problemi fisici e di Vachino che quest’anno vestirà la maglia del Cernusco. Per fortuna sono tante le alternative per Claudio Forte, che avrà il suo bel da fare nello stilare le prossime formazioni.

Primi minuti di studio per entrambe le squadre; la poca disciplina biancorossa consente ai padroni di casa di mantenere alta la pressione. Dopo il 10’ minuto i rhodensi cominciano a farsi più audaci fin quando al 14’ imbastiamo una maul nei 22 gialloverdi e Asperti, oggi tra i migliori, con un guizzo porta fuori l’ovale, sorprende la difesa e segna la prima meta della stagione. La trasformazione finisce sul palo. Passano 6 minuti e Rho raddoppia: Ceprazaru raccoglie un calcio di liberazione del Rozzano, avanza, ricicla su Felline (oggi ala) che mette in moto le sue leve, arriva in prossimità dei 22 ed effettua un delizioso grabber a rientrare; l’ovale rimbalza teleguidato verso le mani di Armadillo che copre gli ultimi metri e schiaccia per il 10 a 0. Seguono 20 minuti piuttosto noiosi, il possesso inizia a pendere dalla parte del Rozzano ma Rho contiene bene ed il punteggio viene mantenuto fino al riposo.

Iniziamo il secondo tempo in 14 per un giallo a Felline per un intercetto mancato. Ciononostante sfioriamo la terza meta con una bel break di Destro; manca però il sostegno e l’azione si perde. All’8’ minuto da una touche il pacchetto di mischia biancorosso forma una maul vincente che sbaraglia la resistenza giallovoerde e porta Asperti alla seconda segnatura. Al 16’ Chicken ci restituisce il favore con un’azione analoga e marca i primi 5 punti. La partita è equilibrata, i biancorossi fanno un buon lavoro ma commettiamo ancora troppe infrazioni. Al 21’ ancora Asperti replica l’azione del primo tempo: esce velocemente da una maul e si apre la strada verso la meta gialloverde; questa volta però la difesa riesce a contrarlo; l’ovale esce veloce dal raggruppamento e arriva sull’altro fronte dove Felline segna la meta del bonus. Al 29’ il Chicken rimane in 14: rosso diretto per un calcio. Abbiamo ancora qualche occasioni ma nonostante l’inferiorità numerica è Rozzano a segnare l’ultima meta dell’incontro al 39’ chiudendo cosi il punteggio sul 10 a 22.

Formazione: Ceprazaru (Romanazzi), Felline, Monti, Armadillo, Carucci (Di Marco), Destro (Faedda), Ribatti, Dassi, Zaccaria, Ricco F (Boschetti), Migliano (Docinto), Ricco E, Giannotti (Stoica), Asperti (Angioni), Capitaneo

Tabellino: 14’ m Asperti, 20’ m Armadillo +t, 48’ m Asperti, 56’ m Rozzano, 61’ m Felline, 79’ m Rozzano

Calci: Armadillo (1/4)

Link alle foto: https://photos.app.goo.gl/rVgBxy51Xz19Bzpr9