A U6 anni ti diverti e punto

Malgrado le ore piccole fatte il giorno prima per una bella pizzata di categoria in Club House, i nostri piccoli atleti si presentano a Lainate con grinta e tanta voglia di divertirsi (alcuni genitori, invece, sembrano accusare il colpo e, a dirla proprio tutta, forse più per le birre che per il poco sonno).
Per il terzo Torneo dell’Ovo li aspetta il bel Centro Sportivo Comunale Nelson Mandela, nuovo di pacca e con un sottofondo musicale che dà la carica. Le nostre due squadre della U6 gareggiano con impegno contro il Lainate e il Parabiago: senza troppo distrarsi riescono a rendere in molte occasioni la vita difficile agli avversari e strappano meritati applausi ai genitori che si scambiano tra loro commenti anche di piacevole sorpresa per la tenacia dei figli, soprattutto dei neo arrivati in squadra.
“E il punteggio finale?” chiede qualcuno, ma l’interesse per la risposta scema subito davanti al grande sorriso soddisfatto dei piccoli giocatori che escono dal campo a fine mattinata. Non è stato alzato al cielo nessun trofeo e anche questa volta ha vinto il divertimento e il piacere di stare insieme.