Amore alla decima potenza

Rileggendo gli articoli di inizio stagione degli anni scorsi, mi rendo conto che si ripresenta più o meno una situazione simile. Primi raggruppamenti, passi un po’ incerti di una squadra che ogni anno si rinnova con i passaggi di categoria e i nuovi arrivati in questo mondo del rugby. Anche la trasferta a Como di domenica della U10 conferma questa sensazione. Singolarmente sono ben visibili allo sguardo, certamente non esperto ma amorevole, della curva i passi avanti dei singoli giocatori, ma le due squadre devono ancora molto lavorare per essere davvero tali!

I giganti
A Como incontriamo, oltre agli ospiti, il Varese e il Tradate. “Erano giganti mamma!”. In effetti da bordo campo i nostri U10, simpaticamente soprannominati “non più nani”, sembrano piccolissimi in confronto agli altri giocatori! Ma si sa l’aria del lago e delle valli non può essere paragonata a quella di Milano.
Sorvolando sui risultati delle partite, la più grande soddisfazione di domenica è stata rivedere in campo la nostra leonessa rosa, agguerrita più che mai: bentornata!
A non risentire minimamente dei cambiamenti di inizio stagione, invece, è la nostra curva, affiatata e calda come l’abbiamo lasciata a giugno. Ed è veramente bello vedere con quanto entusiasmo e passione questi genitori non si stanchino mai di sostenere i loro giovani giocatori, soprattutto quando li vedono in difficoltà.

Cari allenatori, confidiamo in voi, con la certezza che nel giro di qualche mese vedremo fiorire sotto le vostre sapienti indicazioni una squadra unita, determinata, capace di mostrare in campo tutto quello che ha imparato in allenamento.

Ci rivediamo al Torneo dell’ovo! Forza Rho!