Anticipo di Primavera per la U18

Sondrio, 3 marzo – Un anticipo della primavera imminente ha accolto a Sondrio la U18 Rhodense, salutandone la sofferta vittoria.

La partita
I primi minuti della gara vedono i ragazzi Valtellinesi pressare i biancorossi nei loro 22, ma nonostante l’avvio arrembante di Sondrio è Frigerio all’ottavo minuto ad aprire le marcature approfittando furbescamente di un’indecisione della linea difensiva avversaria, meta trasformata sempre da Frigerio. Ma sono ancora gli avversari a imporre il gioco e, tra l’undicesimo e il ventiduesimo minuto, realizzano tre mete. La partita sembra indirizzata su un sentiero difficile ma ci pensa Pizzighini al trentesimo e al trentaquattresimo a spianare la strada e, con la trasformazione di Frigerio della prima meta, si va all’intervallo sul 15-19.

La ripresa
Il secondo tempo assomiglia a una gara di MotoGP con sorpassi e controsorpassi. Al sesto minuto Sondrio realizza portando il punteggio sul 20-19, ma l’uscita temporanea di due suoi giocatori facilita Rho che al sedicesimo si riporta avanti con Forza. Passano 5 minuti e al ventunesimo Sondrio si riporta avanti. Il sorpasso finale lo effettua Bordone al ventiquattresimo che si lancia come un proiettile in un buco della difesa Valtellinese e il vantaggio viene consolidato da Forza al trentaduesimo al termine di una prorompente galoppata, entrambe le mete trasformate da Frigerio.

La gara, caratterizzata da molti errori da entrambe le parti, è stata tutto sommato piacevole, così come piacevole è stata l’ospitalità offertaci dagli amici valtellinesi nella loro bellissima nuova club house.

Ed ecco il link alle foto.