Buoni i 4 punti contro il Cologno

Dopo la spiacevole avventura con il Chicken Rozzano, i nostri Ragazzi, domenica scorsa, erano chiamati a battere un colpo. Non c’è stata una cannonata ma almeno una schioppettata si è sentita.

La partita
Discrete le condizioni del manto erboso del nostro campo nonostante la pioggia insistente da giorni. I Rhodensi partono forte, buona la pressione sugli avversari, bella circolazione di palla, punti di incontro quelli necessari e riciclo dell’ovale. Contrariamente a quanto successo a Rozzano, nonostante la palla viscida non si è assistito a fastidiosi errori di handling.
Disinnescata l’arma migliore degli avversari, la mischia, i Rhodensi concretizzano la loro superiorità con 2 calci piazzati al 9’ e al 17’ (6-0) di Armadillo ma soprattutto con una splendida meta al 29’. Recupero palla nella trequarti di campo del Cologno che lascia la retroguardia sguarnita, Felline se ne accorge e chiama la giocata a Ribatti che con una precisa palombella salta la prima linea dell’Iride scodellando l’ovale nell’area di meta, dove il nostro estremo è pronto a schiacciarla. Armadillo aggiunge 2 punti di trasformazione (13-0).
Gli amici di Cologno reagiscono martellando la difesa biancorossa a dire il vero molto ben organizzata; gli avversari giungono a centimetri dalla linea fatale senza mai oltrepassarla.
Peró, quando ormai si giocano i minuti di recupero, grazie a una ingenua punizione concessa a centrocampo, i Colognesi ottengono una touche in posizione favorevole e questa volta il carretto degli ospiti è vincente. Si va al riposo in vantaggio 13-5.

Secondo tempo
Il secondo tempo non cambia le carte in tavola. I Rhodensi sfruttano la loro tecnica e i Colognesi la loro potenza: il risultato è che nessuna delle due compagini prevale. La pesantezza del campo riduce progressivamente la velocità di gioco e la potenza di spinta oltre che le energie, si segnala però una entusiasmante azione personale di Emanuele Ricco che da solo sfonda la difesa avversaria, rompe 3 placcaggi e guadagna 30 metri di campo; peccato che un avanti vanifichi tanta impetuosa prodezza.
Altra scintilla al 62’, quando i nostri avanti di prepotenza vincono la sfida con i pari avversari permettendo a Romanazzi di segnare. Nonostante la posizione infelice Armadillo, inquadra i pali e porta lo score a 20-5, che è anche il risultato finale.

Quattro punti in classifica fanno molto bene al morale, ottenuti tra l’altro in condizioni meteo non ideali, ma questa volta i ragazzi hanno messo in campo gli attributi e realizzato quanto gli allenatori chiedono. Domenica prossima ci aspetta Milano, ci aspetta la prova del nove! Buon rugby a tutti.

Formazione: Felline, Armadillo, Ricco D, Ricco G, Guidi (Romanazzi), Destro, Ribatti, Dessi, Ricco F (Garrone), Di Marco, Vachino (Docinto), Ricco E, Giannotti (C), Caffù (Stoica), Capitaneo . NE: Camagni, Ronzio, Faedda

Tabellino:

  • 9’ cp Rho
  • 7’ cp Rho
  • 29’ m Felline+t
  • 40’ m Iride
  • 62’ m Romanazzi+t
  • Calci e trasformazioni: Armadillo (4/4)

Risultato finale: 20-5

Ed ecco le altre foto.