Obiettivo vittoria!

Passirana, 8 dicembre – Questo è il buon proposito per la sesta di campionato che vede i nostri ragazzi affrontare, sul terreno amico di Passirana, i coetanei del Rugby Calvisano. Buon proposito motivato dal voler rimanere agganciati al trenino delle migliori squadre in classifica e dimostrare che in élite ci stiamo bene anche noi.

La partita
I ragazzi entrano in campo con il piglio giusto, decisi a mettere subito in chiaro le cose e, senza concedere agli avversari il tempo di assestare le posizioni in campo, rubano palla e lanciano Fusari in fuga solitaria verso la meta dopo nemmeno quindici secondi di gioco; trasformazione affidata al solito Skulj che non fallisce il piazzato: 7 a 0 al primo minuto.
La gara prosegue senza grossi sussulti per tutto il primo tempo, ben giocata anche dai nostri avversari che però non trovano mai lo spunto per metterci in difficoltà mentre i nostri, tra il quindicesimo e il ventunesimo minuto, trovano ancora due volte la via della meta, prima con Congiu e poi con Pisani, 21 a 0 all’intervallo.
Il secondo tempo inizia con gli ospiti alla ricerca dei punti per riaprire la partita e i nostri in pieno controllo, decisi a siglare la quarta meta per aggiudicarsi il punto di bonus.
Bisogna però attendere il ventunesimo minuto, quando Pisani va a segno per la seconda volta e di fatto chiude la gara. Seguiranno in chiusura di match le mete di Franceschi e Turri, a dimostrazione di un’ottima condizione atletica di tutta la rosa.

Obiettivo raggiunto e grande festa, anche se alle porte ci aspetta una settimana di intenso lavoro per preparare la sfida di sabato prossimo con la capolista Franciacorta, impegno difficile ma non impossibile, quindi per ora lasciateci sognare!

Formazione: Moussio, Pisani, Slowik, Fusari, Spiniello, Meniconi, Neri, Turri, Schiavone, Piombo, Congiu, Skulj, Bugli, Bonetti, Cavalieri.
A disposizione: Randisi, Zacchetti, Re, Conti, Nivini, Franceschi, Spinelli. 

Marcatori

  • 1′ meta Fusari trasformata Skulj 
  • 15’meta Congiu trasformata Skulj 
  • 21′ meta Pisani trasformata Skulj
  • 51′ meta Pisani
  • 56’meta Franceschi
  • 60′ meta Turri trasformata Cavalieri 

Risultato: Rugby Rho – Rugby Calvisano: 38 a 0

Man of the match: Federico Pisani

Ed ecco i link alla prima e alla seconda galleria di foto.