DEMIS BANFI NUOVO ALLENATORE U17

Un lieto ingresso nello Staff Tecnico del Rugby Rho: Demis Banfi allenerà la nuova U17 la prossima stagione, 2021-22. Un ingresso come allenatore e un gradito ritorno, come Rhodense e amico.

Demis, che ha già iniziato a conoscere e seguire i nostri ragazzi, ha un curriculum di tutto rispetto, sia come giocatore che come allenatore. Inizia la sua lunga storia rugbistica in Under18, proprio con la maglia biancorossa del Rugby Rho nel 1994, per poi esordire l’anno successivo in Seniores, in occasione dei playoff per la promozione da C2 a C1.
Crescerà con il Rugby Rho fino alla promozione del 2001 e i successivi due campionati in serie B, giocando nella nostra società fino al 2004.

Il salto alla serie A avviene a Piacenza, dove giocherà le due stagioni successive, per poi continuare sempre ad alto livello, con Grande Milano, Amatori Milano.
Nuovamente a Rho per un paio di stagioni in cui è anche Capitano della nostra Seniores e quindi, nel 2011, l’arrivo a Parabiago, con cui gioca in serie B fino al 2014.
Inizia proprio a Parabiago l’attività di Tecnico, sia Under16 che Under18. Per otto anni, ha formato i ragazzi di Parabiago, arrivando alla categoria Elite Under16 e svolgendo anche il ruolo di assistente in Seniores.

Nel 2018, al raggiungimento del limite di età per la carriera agonistica, chiede di poter giocare la seconda parte di campionato con la maglia del Rugby Rho e torna, in prestito, per concludere la carriera con i colori biancorossi con cui aveva iniziato 24 anni prima.

Un enorme in bocca al lupo a Demis e a tutti i ragazzi U17.