Gioco sì, concretezza meno

Cernusco, 28 Aprile – Dopo la bella prova contro il Franciacorta questa settimana trasferta a Cernusco: in palio il secondo posto del girone.

La partita
La partita è stata tutto sommato equilibrata anche se sul tabellino rhodense è rimasto un malinconico 0 fino al 70’ minuto. I biancorossi hanno avuto le loro occasioni ma ogni volta che si entrava in zona rossa la palla tornava in possesso dei padroni di casa; sicuramente merito della difesa ma ancora una volta i rhodensi hanno evidenziato una grande difficoltà a concretizzare l’avanzamento territoriale e, soprattutto nel primo tempo, una evidente superiorità in mischia.

Cernusco ha dimostrato invece maggiore cinismo e precisione; suoi infatti gli unici punti del primo tempo con una prima meta su maul da touche e una seconda su un’azione individuale nata da un nostro calcio di liberazione. Nel secondo tempo ancora poche emozioni. Dopo la terza meta dei padroni di casa, solo al 30’ riusciamo a marcare i grazie a un’azione di contropiede iniziata da Felline e conclusa da Armadillo. Dopo pochi minuti tocca ad Armadillo avanzare ovale in mano e scaricare su Destro che porta il punteggio sul 19 a 12. Ma ormai è troppo tardi per una rimonta e la partita si conclude senza altre scosse con la vittoria meritata di Cernusco.

Domenica prossima ultimo incontro di campionato con i Lyons Piacenza, ininfluente per la classifica ma importante per chiudere bene la stagione in vista della prossima.

Le fotografie di giornata
Poche nostre foto questa settimana, questo è comunque il link.
Per fortuna ci viene in soccorso il fotografo del Cernusco, Paolo Ferlini. Questo il link a una selezione delle sue belle immagini. Sue anche le foto allegate all’articolo. Grazie Paolo!

Risultato: Cernusco vs Rho 19 12 (3 -2)

Formazione: Felline, Faedda, Ricco D (Guarinelli), Armadillo, Di Marco, Destro, Ribatti, Lastra, Ricco F, Dassi, Vachino (Docinto), Ricco E (Camagni), Giannotti, Angioni (Asperti, Caffù), Capitaneo N.E. Monti F, Romanazzi

Tabellino: 10’ e 35 m +t Cernusco, 51’ m Cernusco, 70’ m Armadillo +t, 73’ m Destro

Calci: Armadillo (1/2)

Gialli: Docinto

Classifica: Franciacorta 45, Cernusco 31, Rho 25, Parabiago 16, Lyons 13, Chicken 6