La festa del rugby!

Franciacorta, 2 giugno – La festa del mini rugby Lombardo, appuntamento fisso che ci dice chiaramente che l’estate è alle porte. È sempre un grande evento, quest’anno per la sola categoria U10 hanno partecipato 36 società da tutta la Lombardia.

Dopo le ultime uscite avevamo timore che i ragazzi fossero ormai un po’ spompati: il viaggio, il caldo, chissà se avranno voglia di giocare oggi? Invece come sempre i nostri ci stupiscono, complice il clima di festa della giornata, facce sorridenti ovunque, perfettamente organizzata dai volontari del Franciacorta che ringraziamo. I nostri oggi volevano giocare e giocare a rugby! Si sono confrontati e hanno mostrato un bel gioco, ricevendo complimenti di tecnici e pubblico. Il clima di festa ha pervaso tutta la giornata con barzellette sotto il gazebo all’ombra in attesa tra una partita e l’altra. Alla fine l’immancabile coro di tributo alla curva, il coro “giacobino” negli spogliatoi e sotto la doccia, il tradizionale “Padre Abramo”.

Tutto perfetto, preludio alla festa di fine anno che tra una settimana, sabato e domenica 8 e 9 giugno, vedrà coinvolta tutta la nostra società dai nani U6 ai una volta giganti degli Old.