Lambro vs Rugby Rho

U16 – Campionato 2019-2020 – qualificazione 1’ fase – 3’ giornataMilano 2.11.2019 – Ultima gara di questa prima fase del campionato Under 16 volta a stabilire le squadre che accederanno ai 3 gironi che, a partire da metà Novembre, si contenderanno il pass per disputare il girone Elite della categoria.Obiettivo già messo al sicuro, sia per noi che per i nostri avversari, grazie alle vittorie nelle precedenti due giornate, resta da stabilire chi passerà il turno come prima classificata e chi come seconda.

La partita
Si gioca al Comunale di Cologno Monzese, sotto una fastidiosa pioggerellina autunnale che mette decisamente a dura prova la presa sulla palla ovale.
Partita vera con due squadre solide e decise a non concedere troppo spazio agli avversari, più concentrate a non subire che a guadagnare la linea di meta.Ne esce un primo tempo senza grossi sussulti e che si sblocca solo nei minuti finali grazie ad un calcio piazzato del nostro capitano.Secondo tempo dove i nostri ragazzi continuano a difendersi egregiamente non lasciando spazio ai tentativi dei brianzoli che viceversa vedono per ben due volte i biancorossi del Rho schiacciare in meta la palla.
Successo meritato che ci proietta da soli in testa alla classifica, vincitori del girone, con tre vittorie in altrettante partite. Ora attendiamo la composizione del girone della prossima fase per capire quali avversari troveremo sul nostro cammino.

Tabellino Formazione: Pisani, Randisi, Ricco, Spiniello, Musella, Conti, Meniconi, Basile, Rinaldi, Cremascoli, Simonetta, Cavalieri, Garavaglia, Driessen, Vallin. A disposizione: Strada, Scuderi, Benvenuti, Fusari, Platania, Iezzi, Sala.
Marcatori1′ tempo:
29’ calcio piazzato Cavalieri 
2′ tempo:
36’ meta Fusari58’ meta Conti – trasformata Cavalieri 

Risultato finale omologato 
Lambro – Rugby Rho 0 a 15
Lo staff U16 – RR47