Ma che sapore ha… una giornata uggiosa…

Rozzano, 27 gennaio – E la giornata ha proprio un buon sapore per i colori biancorossi: iniziamo la poule promozione con un’ottima prestazione in casa di quel Chicken che nella prima fase ci aveva battuti due volte. Difesa aggressiva e fantasia in attacco oggi sono state le armi vincenti.

La partita
Premetto che, come al solito quando i ragazzi giocano bene, non ero presente e quindi la cronaca è basata sui racconti e i video. Dopo i primi minuti di studio tocca al nostro pilone “Costa” Stoica aprire le danze, nel senso letterale del termine: tutto parte da una mischia avanzante, azione prolungata dei nostri che sfilaccia la difesa muovendo la palla da una parte all’altra del campo. Finche Destro non vede in profondità proprio Stoica: con una serie di passi e di finte degne del miglior tre quarti apre lo spazio per Carucci che con uno scatto dei suoi realizza i primi 5 punti del match. Per vedere i successivi però bisogna aspettare il 38’ quando, partendo da una touche nei 22 la palla arriva ad Armadillo che, trovandosi davanti un muro inventa un passaggio di 15 metri (va beh i metri non li so, sono un po’ come la lunghezza dei pesci nei racconti dei pescatori) sull’ala che Baldin raccoglie e porta in meta per il 10 a 0. Passano due minuti e Ribatti dà il via a un’azione nella nostra metà campo, Armadillo trova un buco e poi esegue un grabber che passa indenne le maglie della difesa (un po’ di fortuna ci vuole sempre), Ribatti stesso lo raccoglie e segna la terza meta.

Secondo tempo
L’intervallo non raffredda i biancorossi che ricominciano con la stessa verve: al 2’ minuto un’azione tambureggiante in cui la palla passa tra le mani di quasi tutti e quindici i giocatori ci riporta nei 22 gialloverdi. Con un’azione di forza il “geme” Davide raccoglie un po’ di avversari, scarica su Riva (gran rientro il suo) che ci porta a quota 20. Al 51’ il Chicken si riavvicina: da una ruck allargano dalla parte opposta del campo in velocità e con l’ala riescono a segnare. Dopo una sospensione per un infortunio a un giocatore Rozzanese (al quale vanno i nostri auguri di pronta guarigione) al 65’ la mischia rhodense mette sotto pressione quella avversaria sui 5 metri, Dassi approfitta di una distrazione nella linea di difesa e porta la palla in meta. L’ultima parola all’80’ è dei padroni di casa, che di forza realizzano ancora e chiudono la partita sul 12 a 27.

Al campo Sergio Pancaldi e postiamo qui il link alle sue foto consigliandovi di guardare anche le altre gallerie: sono proprio belle!

Formazione: Felline, Carucci, Ricco D, Armadillo, Baldin, Destro, Ribatti, Dassi, Boschetti, Ricco F, Docinto, Riva, Giannotti, Asperti, Stoica. A disposizione: Capitaneo, Dotel Perez, Raffin, Guarinelli, Guidi, Di Marco, Faedda

Tabellino
4’ m Carucci
38’ m Baldin
40’ m Ribatti
42’ m Riva
51’ m Chicken
65’ m Dassi +t
80’ m Chicken +t

Calci: Armadillo 1/5

Risultato: 12 – 27

Man of the match: Armadillo