Non c’è trippa per gatti…ma per gli OLD, a Biagrass, si

Sabato 18/11 si gioca a Biagrass, Abbiategrasso per chi non mastica il dialetto. O meglio, come dice Wikipedia “nella parlata locale”

Per me, che da quelle parti ci son nato e cresciuto, è normale chiamarlo a quel modo. E quando ci avvisano che al 2° TROFEO SOLIDALE RUGBY OLD “SOSTIENI LA MISCHIA”, al terzo tempo, faranno la trippa, ho un vero e proprio tuffo al cuore.

Il Trofeo dei nostri amici, i Falchi Grassi, il tuffo al cuore te lo fa venire in realtà per la finalità con cui è stato organizzato l’evento, permettendo ai Kaymans di Lainate, Mil’OLD di Pavia, DragOLD di Milano, Filibustieri di Vimercate e OLD Rugby Rho di divertirsi in campo in un pomeriggio novembrino ancora soleggiato.

Il Trofeo “SOSTIENI LA MISCHIA” infatti, è organizzato per raccogliere fondi a favore dell’Associazione Espera ETS che sostiene famiglie di bambini con disabilità gravissime, offrendo corsi di rianimazione e disostruzione delle vie aeree e ore infermieristiche, di fisioterapia, di logopedia, consulenze infermieristiche e gruppi di supporto psicologico. Tutte cose che, vuoi o non vuoi , richiedono risorse. E gli amici Falchi Grassi lo han capito benissimo!

In campo è sceso anche Edo, il bimbo da cui è partito il progetto dell’Associazione, in mezzo al cerchio dei giocatori che hanno occupato il campo per tutto il pomeriggio, fino a sera, con i consueti gesti atletici che “la testa di dice una cosa, il fisico ne fa un’altra, tanto poi ci sono il Brufen e l’Oki che ti aspettano sul comodino domattina”.

Un grazie enorme ai Falchi per averci resi partecipi di questa iniziativa e a tutti gli amici incontrati e scontrati in campo – nell’accezione non agonistica del termine, più automobilistica.

Ai cuochi/e che hanno preparato la trippa: TOUCHE’…mi avete emozionato profondamente

Ai miei compagni di squadra, ad ognuno di essi, per ogni singola botta presa, a Bruno e a Dino che ci hanno aiutati da bordo campo, ai due arbitri che ci hanno sopportato: grazie, che se no io li non ci sarei stato.

QUA LE FOTO DA BIAGRASS