Orio vs Rho 22-19

Seriate 19 Gennaio,

La gara a cui abbiamo assistito è stata una gara equilibrata vinta dalla squadra che ha commesso meno errori, cioè i nostri avversari.

Eppure l’inizio non poteva essere migliore, dopo due minuti era Piombo ad andare in meta segnando anche la trasformazione. Ma dopo solo 4 minuti un’ingenuità dei nostri ragazzi permetteva a Orio di pareggiare i conti. E’ ancora Piombo che riporta Rho in vantaggio ma da questo momento in poi i biancorossi si perdono in una serie di errori banali, mangiandosi per troppa leziosità almeno un paio di mete e vengono raggiunti al ventitreesimo dalla meta di Orio che fissa il risultato del primo tempo sul 14 pari.

Nel secondo tempo la gara volge ancor più che nel primo sul piano fisico, terreno in cui i nostri avversari si trovano sicuramente a loro agio, i nostri ragazzi purtroppo si adattano ed il risultato è un susseguirsi di avanti, di errori e di falli, che permettono ai Bergamaschi di portarsi in vantaggio con un piazzato. A nulla vale la meta di Bordone del momentaneo vantaggio perché ancora un errore Rhodense permette agli avversari di riportarsi avanti. L’assalto finale dei biancorossi, seppur generoso, purtroppo ci porta più volte vicinissimi alla linea di meta ma mai a superarla e la gara termina con il risultato di 22-19 per Orio.

Umiltà e Semplicità sono i due aggettivi che, se tenuti in considerazione, potranno permettere un prosieguo di campionato dove si potrà si perdere una partita, ma a testa alta, consci di aver fatto il massimo.

Alessandro

Segui il link per le foto di Angela