Passo falso

Rho, 19 gennaio – Trascorsa la lunga sosta natalizia finalmente si torna in campo a distanza di oltre un mese dall’ultima gara di campionato. Ci siamo lasciati a metà dicembre con la bella prova sul campo della capolista Franciacorta e riprendiamo con un altro scontro diretto valido per la conquista delle posizioni nella zona alta della classifica; ospiti di turno sono i ragazzi del Settimo Torinese, che dopo la falsa partenza di inizio stagione stanno risalendo la classifica giornata dopo giornata con prestazioni in costante crescita.

Che non sia giornata per i nostri ragazzi lo si capisce sin dalle prime battute di una gara che sul campo è dominata fisicamente dai coetanei piemontesi. Un passo falso per i nostri che forse in questi primi mesi, tra barrage e campionato, ci hanno abituato fin troppo bene; una sconfitta giusta e pesante che ci auguriamo possa essere salutare per la crescita del gruppo e utile a ritrovare la concentrazione e lo spirito di sacrificio visti fino a Natale. 

Il gruppo c’è, la qualità non manca, va preservata la serenità dell’ambiente per trasformare, con il lavoro, questa sconfitta in un trampolino di lancio.

La Partita
Gara a senso unico e risultato subito acquisito dai ragazzi piemontesi, che segnano cinque mete nella prima frazione, conclusa sul 33 a 0.
Seconda parte più equilibrata, ma con gli ospiti in completo controllo che trovano ancora due volte la via della meta. Al sedicesimo del secondo tempo finalmente riusciamo ad andare a punti con una meta di Federico Pisani trasformata da Ricky Cavalieri che fissa il risultato sul definitivo 7 a 43.

Risultato: Rugby Rho – VII Torinese: 7 a 43 

Formazione: Moussio, Pisani, Slowik, Fusari, Spiniello, Meniconi, Conti, Caffù, Schiavone, Piombo, Bonetti, Franceschi, Almasio, Santi, Cavalieri. A disposizione: Zacchetti, Re, Neri, Turri, Bugli, Sommella, Spinelli.

Marcatori

  • 2′ meta Settimo To
  • 13′ meta Settimo To – trasformata 
  • 20′ meta Settimo To – trasformata
  • 23′ meta Settimo To – trasformata
  • 28′ meta Settimo To – trasformata
  • 36′ meta Settimo To
  • 38′ meta Settimo To
  • 46′ meta Pisani – trasformata Cavalieri

E qui i link alle foto: prima e seconda galleria.