Pronti, partenza… via!

Under10 a Rovato, 13 gennaio – Il nuovo anno si apre con il sole in fronte e la grinta di giocatori entusiasti di ricominciare. La consueta paura del freddo, il campo lontano e la voglia di casa li presenta un po’ addormentati in prima battuta ma appena in campo dimenticano tutto e pensano solo ad una cosa: giocare!

Le nostre squadre si dividono nei due gironi e, anche se la pausa natalizia è stata lunga, si vedono passaggi interessanti, grande difesa e un signor sostegno sufficiente a mantenere la pressione sugli avversari. Tutti partecipano e si danno da fare. A fine turno gli allenatori li accolgono a braccia aperte e dopo altre due partite si attende la formulazione dei nuovi gironi per gli scontri dell’ultimo match della giornata.

Questa pausa soleggiata, ahimè, rilassa un po’ troppo i nostri ragazzi, già distratti dai profumi della griglia. Peccato perché fino a quel momento si erano viste azioni entusiasmanti e giocate davvero importanti!

Ecco pronta una lezione da imparare: si gioca sempre fino alla fine e non bisogna mai perdere la concentrazione… neanche per un hamburger gourmet!

Nulla però può distogliere il loro sguardo sorridente e gli abbracci mentre escono dal campo cantando a perdifiato il nostro inno: ”con la forza dentro il cuore…”

Ed ecco il link a tutte le foto!