Definito lo Staff Tecnico 2023-24 che affronterà l’avventura della Serie B.
Dopo la promozione della passata primavera viene riconfermato Coach Claudio Forte, il nostro Iena, che, nel ruolo di Direttore Tecnico e Allenatore della Seniores guiderà i ragazzi in questa nuova avventura. Ragazzi che, sotto la sua direzione, ad oggi, ancora si recano al Molinello per lavoro in palestra e sul campo. Una dedizione notevole ereditata dall’impostazione e dall’esempio del nostro Claudio. Oltre al lavoro diretto sulla Seniores per il campionato di Serie B, Claudio anche quest’anno si occuperà della Direzione Tecnica dello Staff di allenatori e Preparatori Atletici che seguiranno i ragazzi anche per un secondo campionato F.I.R. – ancora da definire se Serie C o Campionato Cadette in funzione delle scelte Federali – , e le nostre giovanili, Under18 e Under16.
Il lavoro di programmazione iniziato subito al termine della scorsa stagione ha permesso a Claudio di presentare un’offerta formativa per i ragazzi di alto livello, con giornate e tecnici dedicati agli skills per chi vuole approfondire la propria conoscenza e capacità relative a determinati aspetti del gioco.
Ad affiancare Claudio ci saranno Mauro Vaghi che si occuperà delle mischie trasversalmente alle categorie, Michele Cantore come tecnico specializzato per i mediani, Alessandro Bonuomo che seguirà la seconda formazione Seniores e la nostra Under14, Gianluca Ragusi con Paolo Tolasi che si occuperanno dei ragazzi Under18 e Mauro Romanazzi con Alessandro Daccò come tecnici sulla Under16.
Nello Staff di Claudio confermato il nostro Preparatore Atletico Mirko di Sevo che sarà coadiuvato da Jacopo Pizzi, Kevin Asperti e Pietro Maierna.
Insomma, uno Staff numeroso e capace che, siamo certi, farà molto bene sotto il coordinamento di Claudio.
Il nostro Iena è fiducioso per la stagione che sta per iniziare: “Siamo tutti molto curiosi di cominciare questa avventura in Serie B, c’è voglia di capire il reale valore del Rugby Rho. Vorremo sorprendere e non essere sorpresi, non vediamo l’ora del primo calcio d’inizio. La prossima stagione vede un rinnovamento di tutto lo Staff Tecnico juniores. Su tutte le categorie ci sono stati degli avvicendamenti; siamo certi e fiduciosi che il mix di allenatori giovani e allenatori competenti ed esperti che abbiamo scelto, continuerà l’ottimo lavoro che stavamo facendo.”
Un enorme in bocca al lupo a tutti i tecnici e a tutti i ragazzi del Rho!