Quando i genitori hanno voglia di meta, non c’è tempo che tenga

Per il secondo appuntamento dei genitori in meta si era messo di mezzo il cielo.

Non in senso divino, sia chiaro, ma meteorologico.

Del resto l’autunno è così, e quest’autunno peraltro si sta rivelando particolarmente piovoso… Pertanto, in maniera decisamente rassegnata, si era deciso di rimandare questa nuova sessione.

La pioggia che ticchetta sulla copertura delle panchine, i conetti in una mano e nell’altra il telefono che ha appena inviato il messaggio: “Ciao a tutti, per oggi genitori in meta, causa meteo, salta. Rimandiamo.”.

Willy era carico, la Vale prontissima, ma tutti concordano, piove troppo.

Sommessamente ci avviamo verso gli spogliatoi, e lì arriva la sorpresa.

Uno, due, tre e via fino a nove.

Fa niente se piove, noi si vuole giocare, anche perché i nostri bimbi stanno facendo lo stesso, quindi chi siamo noi per fare diversamente?

E via, un’entusiasmante partita di touch rugby che ci fa proseguire verso quello che è l’obiettivo di questo piccolo, ma anche grande progetto: far provare ai genitori cosa vuol dire avere il pallone ovale tra le mani.

Alla fine la pioggia manco si è sentita, tra sguardi sorridenti e un po’ di fiatone che, fosse niente, aiuta a rimanere in forma.

Appuntamento al 16 novembre, con una promessa: prima di mandare il prossimo messaggio di annullamento aspetteremo almeno mezzogiorno!