Rho 28 – Centurioni 7

Rho 26/1/2020

Dopo lo scivolone della settimana scorsa la U18 del Rho vince e convince sul campo amico del Molinello.

Più che del tabellino e dei marcatori della giornata, mi piace soffermarmi sul cambio di mentalità con cui è stata affrontata la gara. Una difesa attenta e poco fallosa che ha creato un vero e proprio baluardo di fronte ai nostri pali, ed un attacco non più sprecone, hanno permesso di amministrare la partita e portare agevolmente a casa i 4 punti della vittoria. Un cambio di mentalità che ha permesso alla squadra di affrontare l’avversità di una infermeria che si andava riempiendo di giorno in giorno, lasciando a disposizione solo 17 giocatori, con grinta e senza perdersi in commiserazioni. Un cambio a cui ha sicuramente contribuito il lavoro dei tecnici in settimana e le poche regole di spogliatoio che sono state dettate per trovare la concentrazione nel pre gara.

E’ nostra speranza che sia scattata una molla ai nostri ragazzi che li renda consapevoli della propria forza come squadra che, come un tutt’uno, non ha nulla da temere da nessuno e può togliersi delle belle soddisfazioni.

Comunque per gli amanti della statistica:

Primo tempo: 7’ piazzato di Frigerio; 13’ cavalcata di Bugli e trasformazione di Frigerio; 21’ piazzato di Frigerio; 30’ meta trasformata dai Centurioni

Secondo tempo: 16’ meta Almasio; 20’ piazzato di Frigerio; 30’ meta Neri e trasformazione di Piombo

Alessandro

Per le foto di Angela segui il link

Per le foto di Alessandro segui il link