Rho – Lainate 67 – 21

Molinello 19 Gennaio 2020

Al Molinello va in scena l’ultima partita della prima fase. Ospiti i Caimani di Lainate, ridotti nell’organico ma non nella grinta.

Si apre con un doveroso minuto di silenzio per ricordare l’accompagnatore del Parabiago Paolo Sala e ancora una volta il nostro Flo’, nell’impianto in cui è stato il primo guardalinee in un incontro ufficiale.

Qualche cambio nelle file biancorosse per dare minutaggio a chi è stato impiegato di meno allargando cosi la rosa a disposizione per la seconda fase. Nel 15 iniziale confermato Faedda nove, in regia rientra Destro con Ribatti centro insieme a Ceprazaru. Estremo Locatelli, che partendo da lontano ha fatto valere tutta la sua potenza segnando 4 mete e meritandosi il man of the match. Completano il triangolo allargato Guidi e Carucci. Prima linea affidata a Stoica, Caffù e Capitaneo; seconde linee Ricco Ema e Docinto, mentre in terza troviamo Boschetti e Zaccaria, con Dassi capitano. Anche oggi la difesa si conferma rocciosa e palla in mano i biancorossi fanno vedere azioni pregevoli; una per tutte al 22’ quando dopo alcuni minuti di pressione lainatese riconquistiamo l’ovale con Locatelli che va oltre il placcaggio, off load su Guidi, reverse pass a Ribatti, calcio a seguire e con tre passaggi ci troviamo nei 22 avversari.

Ripresa sulla falsariga del primo tempo: Lainate sfiora il bonus facendo altre due mete ma sono ancora i biancorossi, che oggi sfoggiano la nuova seconda maglia grigia presentata sabato, a condurre le danze, chiudendo il match sul 67 a 21 con la cavalcata coast to coast di Bellea.

Appuntamento al 15 febbraio con l’inizio del girone promozione, calendario ancora da definire.

Link alle foto

RA

Formazione: Locatelli (Ricco F), Carucci, Ribatti, Ceprazaru, Guidi (Bellea), Destro, Faedda (Galise), Dassi, Zaccaria, Boschetti, Ricco E, Docinto (Tomba), Capitaneo (Fazzini), Caffù (Asperti), Stoica (Dotel Perez)

Tabellino:

1T: 6’ Boschetti, 13’ e 19’ Locatelli +t, 26’ Caffù, 38’ Carucci, 40’ m Lainate +t

2T: 3’ Zaccaria +t, 6’ Locatelli +t, 15’ m Lainate +t, 20’ Locatelli +t, 25’ m Lainate +t, 27’ Boschetti +t, 35’ Fazzini , 40’ Bellea +t

Calci: Destro (6/11)

Gialli: Boschetti

Classifica: Rho 47, CUS 40, Parabiago 28, Chicken 14, Mastini 7, Lainate 4