Rugby Rho vs Jr Brescia

Rho 17/11/2019

Partita dai due volti quella di domenica tra Rho e Jr Brescia. 

Un primo tempo dominato dalla frenesia e imprecisione della compagine Rhodense, i pochi tentativi offensivi si infrangono sulla muraglia Bresciana che, con un gioco ordinato, si presenta con grande facilità nei 22 nostrani. La partita sembra senza storia e lo scoccare del trentacinquesimo minuto vede i nostri avversari condurre per 22 a zero.

Nella seconda metà dell’incontro i nostri scendono in campo più convinti e la partita cambia volto. Spinti dall’orgoglio i biancorossi pressano gli avversari con maggiore convinzione e si presentano con sempre maggior insistenza nei 22 bresciani. Qualche scelta sbagliata o frettolosa vanifica spesso gli sforzi di raggiungere l’agognata meta, ma al 29mo capitan Sommella, brandendo più che il fioretto la scimitarra, apre una breccia nella linea difensiva e schiaccia l’ovale oltre la linea, chiude l’opera Frigerio che trasformando fissa il risultato sul 7-22.

Domenica prossima ci aspetta un altro incontro di quelli tosti a casa dei Raptors, dove lo scorso anno abbiamo lasciato malleoli, ginocchia e spalle. Facendo i debiti scongiuri, mi auguro di vedere i 22 combattenti del secondo tempo e, che si vinca o si perda, sono sicuro che ci divertiremo.

Alessandro

Segui il link per le foto di Angela

Segui il link per le foto di Alessandro