Rugby Rho vs Rugby Treviglio

U16 – Campionato 2019-2020 – qualificazione 1’ fase – 1’ giornata
Mazzo di Rho 05.10.2019 – Rugby Rho vs Rugby Treviglio

Finalmente è finita l’attesa ed il gran giorno è arrivato, una serie di motivi nel corso delle ultime settimane hanno alimentato le aspettative per una giornata da ricordare a lungo nella storia del Rugby Rho e che ha visto in primis tutti gli amici della società festeggiare l’inaugurazione del nuovo stadio del Molinello ed in seconda battuta l’onore per i nostri ragazzi della U16 di disputare la prima partita ufficiale sul sintetico del rinnovato impianto.

La partita

Vista l’atmosfera con la presenza delle autorità cittadine e considerate le premesse, inclusa la benedizione del parroco di Rho, ai ragazzi non rimaneva altro che “battezzare” il campo con una vittoria nei confronti dei coetanei del Treviglio, compagine di cui alla vigilia si conosceva ben poco.
Vittoria doveva essere e vittoria è stata con il risultato acquisito già al temine del primo tempo che si chiudeva sul risultato di 35 a 0 grazie alle mete di Cavalieri, Basile ed alla tripletta di uno scatenato Fusari.
Secondo tempo che dura solo pochi minuti e vede i nostri ancora in meta con Platania e Fusari (di nuovo lui), poi la sospensione a causa di due infortuni subiti dai ragazzi del Treviglio, arrivati a Rho senza giocatori di riserva, che obbligano l’arbitro a chiudere con largo anticipo il match.

Buona la prima, sia per i ragazzi che per il nuovo stadio, sperando che sia di buon auspicio per tutto il Rugby Rho.

Tabellino
Formazione: Iezzi, Pisani, Fortino, Spiniello, Fusari, Musella, Meniconi, Basile, Cremascoli, Cavalieri, Simonetta, Platania, Garavaglia, Driessen, Vallin. A disposizione: Scuderi, Ricco, Randisi, Sala, Strada, Spinelli, Frigerio.

Marcatori
1′ tempo:
1’ meta Cavalieri – trasformata Cavalieri
4’ meta Basile – trasformata Cavalieri
11’ meta Fusari – trasformata Cavalieri
13’ meta Fusari – trasformata Cavalieri
15’ meta Fusari – trasformata Cavalieri

2′ tempo:
31’ meta Platania
33’ meta Fusari
35’ partita sospesa

Risultato finale omologato
Rugby Rho – Rugby Treviglio: 45 a 0

Lo staff U16 – RR47