Rugby Rho vs Seregno Rugby

U16 – Campionato 2019-2020 – qualificazione 2’ fase – 3’ giornata
Mazzo di Rho 30.11.2019 – Rugby Rho vs Seregno Rugby
Terza giornata di questa seconda fase di qualificazione e siamo di nuovo impegnati sul terreno sintetico del nostro stadio; avversari di giornata i brianzoli di Seregno con i quali condividiamo a pari punti il terzo posto in classifica e va da se che la partita non può non essere considerata come uno spareggio per rimanere terzi e tenere vive le speranze di acciuffare una delle due squadre in vetta.

La partita
Aggressivi e determinati i nostri ragazzi iniziano con il piglio giusto riversandosi nella metà campo avversaria per arrivare già all’ottavo minuto a schiacciare l’ovale in meta con un motivatissimo Fusari al rientro dall’infortunio. La marcatura ha però un effetto soporifero sui nostri e, complici una serie di ingenuità, subiamo due mete che ribaltano il risultato, 7 a 12 alla fine del primo tempo.Secondo tempo di grande grinta e dopo una serie di attacchi infruttuosi andiamo in meta per ben due volte con l’indomito Pisani ed il velocissimo Vallin.Partita chiusa? Purtroppo no perché a dieci minuti dal termine Seregno va ancora in meta portando il risultato sul 19 a 17. Ne seguono quasi dieci minuti di grande tensione con i nostri impegnati a tenersi stretto l’esiguo vantaggio e con il risultato che fortunatamente non cambierà più!Gara di grande coraggio ed ennesima dimostrazione che il gruppo c’è 

Tabellino Formazione: Pisani, Randisi, Iezzi, Fusari, Spiniello, Benvenuti, Meniconi, Musella, Frigerio, Cremascoli, Platania, Cavalieri, Garavaglia, Simonetta, Vallin. A disposizione: Scuderi, Forloni, Milani, Airaghi, Driessen, Rivaroli, Rinaldi.
Marcatori:
1′ tempo:
8’ meta Fusari – trasformata Cavalieri 
15’ meta Seregno – trasformata 21’ meta Seregno 
2′ tempo:
43’ meta Pisani46’ meta Vallin – trasformata Cavalieri 
51’ meta Seregno

Risultato finale omologato Rugby Rho – Seregno Rugby 19 a 17
Lo staff U16 – RR47