SENIORES: RUGBY RHO 55-10 RUGBY COMO

Rho, 15-12-2021

Freddo polare al Molinello per il recupero infrasettimanale della partita col Como rinviata dieci giorni fa per ghiaccio. Inizio in salita per i nostri, che si si fanno sorprendere al secondo minuto da un’incursione dei lariani, che si portano cosi in vantaggio per primi . Ci vuole qualche minuto ai biancorossi per riprendersi: al 8’ riescono a raggiungere il pareggio con Raja. La partita non è esaltante ma si lascia guardare. I rhodensi sono più incisivi ma gli ospiti si dimostrano un gruppo compatto e tengono duro. Se non riusciamo a sfondare al centro mettiamo in moto le ali ed infatti le altre tre segnature arrivano proprio da Carucci e Gatti oggi entrambi in grande forma.

Nella ripresa sono ancora i lariani ad aprire le danze già al 2’ minuto.  Stavolta i biancorossi rispondono con la mischia; gli sforzi sono finalizzati da Asperti e Ribatti che ristabiliscono le distanze. Poi spazio ai trequarti, ancora con Carucci e Gatti tra i quali si infila anche Armadillo. Prima della fine registriamo il gradito rientro in Seniores di Fabio Tagliabue dopo un lungo infortunio.

Man of the match con tanto di consegna di maglia ricordo da parte del vicepres. Dino Milanesi a Tommaso Armadillo,  alla sua ultima partita della stagione causa trasferimento per motivi di lavoro. Queste le sue parole “Ringrazio la società, lo staff  e i miei allenatori per avermi dato in questi anni la possibilità di crescere sia umanamente che tecnicamente. Un grazie anche ai miei compagni che tra allenamenti, partite e terzi tempi sono diventati come una seconda famiglia.”

Formazione: Armadillo (Cap), Carucci (Tagliabue), Carugati (Faedda), Monti, Gatti, Destro, Ribatti, Raja (Masetto), Guarinelli (Zaccaria), Testa, Ricco E, Migliano (Fazzini), Capitaneo (Stoica), Asperti, Giannotti (Chibelli)

Trasformazioni: Destro (5/9), Armadillo (1/1)

TUTTE LE FOTO