CORONAVIRUS: AGGIORNAMENTO 7 MARZO

Buongiorno a tutti,

visti i comunicati ed i Decreti Ministeriali emessi dalle Autorità in merito alla situazione sanitaria relativamente al COVID 19 – CORONA VIRUS, ed esaminato attentamente quanto in essi contenuto rileviamo che la valutazione medica è la condizione indispensabile per poter effettuare qualunque tipo di attività in regime di sicurezza.

Pertanto, come richiesto, abbiamo sottoposto allo Staff Medico il quesito sulle modalità ed opportunità di organizzare per la sola categoria Seniores un’ attività fisico/atletica al campo, ovviamente senza contatto.

La valutazione espressa dai Medici concorda pienamente tra loro:    

il giudizio univoco dei nostri medici conferma la sospensione di tutte le attività almeno fino al 15 marzo.

Di conseguenza il Rugby RHO A.S.D.  conferma il blocco di tutte le attività fino al 15 marzo p.v.,  ed invita i propri iscritti a seguire diligentemente tutte le indicazioni emesse dalle Autorità  atte a prevenire il contagio. Invita a seguire i propri canali di comunicazione per conoscere gli aggiornamenti futuri.

La situazione del COVID 19 è seria ed il rischio di contagio appare elevato, da tutti ci viene richiesto di adottare provvedimenti che tutelino la salute dei nostri giocatori, dirigenti, soci, familiari ed amici.

Ritengo che non sia nostro compito entrare nel merito della valutazione di argomenti per i quali non siamo esperti ne professionalmente preparati, ma è nostro dovere fare tutto il possibile per preservare la salute di tuttiadeguandoci con senso civico e spirito di collaborazione a quanto ci viene richiesto dalle Autorità Sanitarie e dagli esperti.

Nella trepida attesa di incontrare tutti, saluto con un ‘’rigorosamente virtuale’’  abbraccio.

RUGBY RHO A.S.D.

    Il Presidente

Claudio Balconi