U12 @ Leone XIII – 14.04.2018

U12: CANTANDO DIETRO I PARADENTI…

La parafrasi scherzosa del titolo di un film di Olmi permette di introdurre l’emozionante giornata vissuta oggi non solo dall’under 12 ma anche da tutto il rugby Rho.
L’inno cantato dai nostri ragazzi alla fine del torneo ha fatto da cornice all’aver primeggiato nella loro categoria e alla vittoria del “II Trofeo Città di Milano 2018” da parte della nostra società sportiva grazie ai risultati complessivi ottenuti anche dalle under 6, 8 e 10!
Si era ospiti dell’SSD LEONE XIII° SPORT, assieme ad AS Rugby Milano, Rugby Parco Sempione, Rugby Lions Settimo Milanese, Iride Cologno Rugby, Rugby Rho 1947, Rugby Geas Sesto San Giovanni, Rugby Città di Opera.

La giornata è di quelle tipiche lunari double-face, nel senso che al sole si stava in modalità abbronzatura estiva mentre stare fermi, all’ombra, voleva dire dover indossare ancora giubbe di retaggio semi-invernale. Invece, tornando a temi rugbistici, nessun double-face per le partite dei ragazzi. Sin dal primo incontro hanno mostrato il bigino dell’anno di lavoro.

Consci di fare un paradosso, quindi di ragionare per assurdo, si potrebbe affermare che il classico alieno venuto a vedere le partite avrebbe potuto commentare gli incontri chiedendosi a cosa servissero le persone che a bordo campo gesticolavano e dicevano qualcosa ai giocatori!

Credo che questa fosse la sensazione percepita e che sia il miglior complimento che un allenatore possa ricevere, d’altra parte è anche un po’ lo scopo finale, come educatori dei figli, degli accaniti e festosi genitori che seguono la prole dagli spalti. Congedato l’alieno e tornati al meraviglioso mondo dello sport, resta da dire che le partite giocate hanno mostrato la summa dell’annata, a parte 5 minuti di orologio nella terza partita: difesa sempre attenta e aggressiva, sostegno continuo, squadra che stava compatta e all’occorrenza si allungava per avanzare e andare in meta e tutta questa miscellanea era sostenuta dalla parte atletica che rispondeva presente.

Il risultato, assieme alle altre under, è stato che il rugby Rho, lo si ribadisce perché è grande motivo di orgoglio ha fatto suo il “Trofeo Città di Milano 2018”. Chi siamo noi? Rho! Rho! Rho!

Fabio

LINK ALLE FOTO