U13: COME CI VEDIAMO!

Pavia, 29 ottobre 2022

Nonostante il ghiotto ponte lungo con clima ancora estivo, 14 atleti della U13 erano presenti oggi a Pavia per un triangolare con le api e con il Cernusco.
È ormai un mese e mezzo che la nuova squadra si allena e gioca insieme e forse possiamo azzardare un piccolo bilancio, sempre agli occhi un po’ profani di noi genitori, decisamente non esperti di rugby, ma attenti osservatori dei nostri figli.

Qualche preoccupazione a inizio anno c’era: gruppo nuovo dopo i due anni a categorie ferme, staff nuovo per tutti, una categoria che è un po’ un ponte tra il minirugby e le giovanili. I ragazzi saliti dalla 11 e catapultati su un campo enorme, i veterani della 13 che forse già un po’ guardano alle giovanili.
Come spesso accade ci siamo preoccupati inutilmente!

Il gruppo sembra avere ingranato alla grande, soprattutto dopo la trasferta tutti insieme lo scorso weekend a Sondrio: nonostante le differenze di età e di fisico, tipiche di questa età di grandi trasformazioni, i ragazzi sembrano aver trovato un equilibrio. Si sente che sono uniti, dentro e fuori il campo, si percepisce l’entusiasmo in allenamento e in partita.

Sicuramente la strada da fare è ancora lunga, ma siamo certi che sarà un bel cammino, anche grazie a uno staff tecnico che ha saputo accoglierli e sa guidarli, motivandoli e facendoli crescere. E proprio a questo staff va il ringraziamento particolare di noi genitori oggi: ad Alessandro e Matteo, gli allenatori, e alla loro esperienza; a Pietro, il preparatore atletico, e al suo travolgente entusiasmo; a Lorenzo e Tommaso, gli aiuto-allenatori nonché giocatori della seniores, che incarnano agli occhi dei nostri ragazzi quello che magari anche loro saranno un giorno!


>>> TUTTE LE FOTO