U14 @ Milano – 10.03.2018

Ancora un impegno in trasferta per i nostri ragazzi con in programma il recupero del doppio incontro con i coetanei dell’Amatori & Union, cancellato la scorsa settimana a causa della neve e della conseguente impraticabilità del campo.

Trasferta che sulla carta si presenta ostica visto il precedente di Novembre, che ci ha visti soccombere in entrambe le partite, e per via dei risultati conseguiti fino ad ora dai nostri avversari.

Il campo conferma i timori della vigilia ed i nostri ragazzi rimediano ancora una doppia sconfitta nonostante l’inizio confortante della squadra Rossa, prima a scendere in campo, che fino alla metà del primo tempo inchioda il risultato su un combattuto 0-0.

È però sufficiente la prima meta dell’A&U perché i nostri si disuniscano evidenziando i limiti dovuti allo scarso affiatamento tra ragazzi che hanno condiviso solo pochi allenamenti a ranghi completi. Bisogna però dare un giusto riconoscimento ai ragazzi tesserati del Rho che non si sono risparmiati per l’intero match mettendo in campo impegno, energie e disponibilità. Risultato finale A&U 1 – Rho Rosso: 38-0

Meno brillante la gara della squadra Nera che, come spesso succede quando si trova ad affrontare squadre sulla carta più forti, paga lo scotto più dal punto di vista dell’approccio che da quello del gioco vero e proprio. Ad onor del vero gli avversari di questo turno si sono dimostrati più squadra di noi sotto tutti i punti di vista dimostrando una netta supremazia tecnica, fisica e mentale alla quale i nostri non hanno saputo opporre nessun tipo di reazione. Risultato finale A&U 2 – Rho Nero 66-7

Rientriamo alla base quindi con una doppia sconfitta ma con dei temi che andranno discussi ed approfonditi in settimana sul campo di allenamento.

Lo staff U14 – RR47