U14 – Passirana – 17.02.2018

Dopo le ottime prestazioni della scorsa settimana contro il Velate, si ritorna in campo questa volta sul terreno amico di Passirana per il consueto doppio impegno e la chiara l’intenzione di dar continuità ai progressi dimostrati in Brianza.

I ragazzi sono carichi e motivati e, rispetto alla settimana precedente, recuperiamo qualche elemento in modo da non essere risicati nei numeri.

Il calendario però non ci da una mano, gli avversari di turno questa volta sono i ragazzi di Crema e quelli di Malpensa, questi ultimi già incontrati nel triangolare di Como lo scorso Ottobre e, come già successo in passato, il dover affrontare due società diverse piuttosto che le due squadre della stessa compagine crea qualche difficoltà nell’allestire 2 formazioni competitive, lasciando allo staff tecnico l’arduo compito di basarsi su quelle che sono le esperienze degli scontri diretti e/o i risultati degli avversari negli incontri fin qui disputati: compito difficilissimo.

Ne esce una prima partita, Rho nero contro Malpensa, che non può considerarsi più che un buon allenamento; troppo superiori i nostri ragazzi che infilano e trasformano meta su meta (alla fine se ne conteranno ben 14). Unico fattore positivo, ovviamente agevolato dalla situazione, la disciplina tattica mostrata dai nostri ragazzi, ben disposti ed ordinati in campo per l’intera gara.

La seconda partita, Rho rosso contro Crema, non offre molto di più ma a parti invertite; l’inizio è incoraggiante ed i nostri tengono molto bene il campo fino a metà del primo tempo poi, una volta subita la prima meta, si disuniscono ed il Crema ne approfitta. Nel secondo tempo ci si aspetta la reazione d’orgoglio alla quale i rossi ci hanno abituano ma questa volta nulla cambia e gli avversari portano a 10 il bottino di mete realizzate.

Dal punto di vista tecnico/sportivo, le due partite ci hanno detto poco ma ricorderemo a lungo la giornata per l’esordio di Tommaso “Tommy” Molteni che a pochi minuti dal termine del primo incontro ha fatto il suo ingresso sul terreno di gioco accompagnato dall’applauso di tutti i presenti!

Appuntamento a sabato prossimo per la doppia sfida con il CUS Milano.

Lo staff U14 – RR47

QUI IL LINK ALLE FOTO