U14 @ Rozzano – 19.05.2018

Stagione che volge al termine per il Rugby Juniores ed ultimi impegni anche per i nostri ragazzi della U14 prima della meritata sosta estiva.

Ultimi impegni che ci portano ad accettare gli inviti a partecipare a tornei, triangolari o quadrangolari che siano, con l’obiettivo di misurare sul campo i significativi progressi compiuti dai ragazzi dall’inizio dell’anno.

Ma è ancora presto per i bilanci finali e di conseguenza ci concentriamo sul torneo “di del ghezz” di Rozzano dove oltre ai Chicken, padroni di casa, affrontiamo l’ASR Milano ed il CUS Pavia con la formula del girone all’italiana.

Un inaspettato incidente stradale, fortunatamente senza gravi conseguenze, ci priva di due giocatori e ci obbliga a presentare una lista di soli 15 giocatori, numero esiguo visto il caldo della giornata e le tre partite da 20 minuti ciascuna da disputare.

Prima partita con l’ASR che si presenta con un formazione giovane e poco concentrata, i nostri dominano in lungo ed in largo senza concedere nulla agli avversari, 6 mete tutte trasformate e risultato finale 42-0 per noi.

Tocca agli altri giocare e dopo quasi un’ora scendiamo di nuovo in campo noi, questa volta contro il CUS Pavia, l’avversario più ostico della giornata e, complice la lunga attesa e l’euforia per la precedente vittoria, i ragazzi scendono in campo poco reattivi; gioco che si sviluppa a centrocampo ma il CUS più scaltro e più tonico infila 2 mete di fila che i nostri riescono momentaneamente ad accorciare prima del definitivo allungo del Pavia. Risultato finale 7-26 per il CUS e allenatori costretti a dare la sveglia ai ragazzi prima dell’incontro con i Chicken di Rozzano.

Altra musica in questo incontro e si rivede la squadra che ha sbaragliato l’ASR nella prima partita, 5 mete di fila prima del punto della bandiera dei padroni di casa che fissa il risultato sul 33-5 per noi.

Morale della giornata: la squadra ha dimostrato di esserci, a patto che la concentrazione rimanga sempre ai massimi livelli.
Ed ora, finalmente ci si può rinfrescare sotto la doccia ed iniziare a pensare al trasfertone del prossimo weekend dove saremo di scena in quel di Imperia.

Lo staff U14 – RR47

QUI IL LINK ALLE FOTO