U15: SONDALO-RHO, SI CANTA ALLA FINE!

Sorico, 01-05-2022

Domenica di festa, ma non di riposo, per la nostra Under 15 che con i pari età del Sondalo si incontra (o meglio si scontra) a metà strada in quel di Sorico (CO), punto più a nord del lago tanto caro al Manzoni.

Tanto cara risulta essere anche la location odierna per molti dei nostri ragazzi; i ritiri estivi marchiati RR, trascosi da queste parti, sono ancora dei gran bei ricordi per loro.

Il sole che riflette nel lago e il clima di festività completano l’accoglienza al centro sportivo.

No, non ci stiamo dimenticando del Rugby Lecco, la compagine lecchese non c’è per davvero. Il mistero di un ipotetico triangolare è ufficialmente risolto (qualora ci fosse ancora qualcuno con dei dubbi a proposito).

Il fischio d’inizio arriva puntuale alle ore 11, la squadra valtellinese non vuole essere da cornice alla giornata e dopo 5 minuti è già in vantaggio con una metà trasformata.

La meta subita e le immediati indicazioni impartite dal coah Enrico suonano come una sveglia per il Rho che, alzando il ritmo di gioco e la velocità di esecuzione, chiude il primo tempo in vantaggio 29 a 7.

La partita non è finita, si canta alla fine.

Difatti, nell ripresa il Sondalo scende in campo determinato a recuperare un risultato che sembra sempre meno scontato con il passare dei minuti.

Il Rho per questioni di pochi cm manca la meta della tranquillità mentre il Sondalo ne mette a segno 3 portandosi a -5 punti a 4 minuti dalla fine.

Rho resiste e difende il vantaggio con “la forza dentro al cuore” in attesa del triplice fischio.

Ora si, si può finalmente cantare!!!!

Risultato finale Rugby Sondalo 24-29 Rugby Rho. Chi siamo Noi? Rho! Rho! Rho!

PS. Bollettino medico in bianco, anche questa è una buona notizia.

PPS. Ringraziamo il Sondalo per il prestito dei 2 atleti. Ovviamente un ringraziamento anche a quest’ultimi.  

TUTTE LE FOTO