U16: RHO – FRANCIACORTA 0-7

Arriva la prima delusione sul campo per la nostra Under 16 in questo girone di ritorno. Dopo una striscia di ottimi risultati, ci pensano i ragazzi di Franciacorta a espugnare il campo di Passirana con un tiratissimo 0-7 alla fine dei 60 minuti.

L’incontro si presenta fin dall’inizio come una sfida estremamente complessa ed equilibrata: lunghe fasi di efficace difesa si alternano a fulminee ripartenze e a attacchi corali su entrambi i fronti. Durante tutto il primo tempo il risultato rimane in bilico; si gioca su ogni pallone per cercare di sfruttare ogni minimo errore avversario, ma nessuna delle due squadre sembra voler cedere un metro agli avversari. Le occasioni certamente non mancano, ma i punti sembrano non voler arrivare.
Si va così a riposo su un inusuale 0-0, probabilmente il primo risultato simile nella stagione a sottolineare il totale equilibrio della gara. La vera e propria svolta arriva solamente al 4′ della ripresa e scaturisce da un semplice episodio, una touche per gli ospiti negli ultimi cinque metri biancorossi, un malevolo rimbalzo dell’ovale, e arrivano i primi ed unici punti dell’intera gara portando il risultato sullo 0-7. La partita, però, è tutt’altro che finita, anzi, forse è proprio da qui che comincia la parte più emozionante. I Rhodensi attaccano alla disperata ricerca di un pareggio e cingono letteralmente d’assedio l’area avversaria. Durante tutto il quarto d’ora finale le volte in cui il pallone supera la linea di metà campo si contano sulle dita di una mano, ma, complice anche un pizzico di sfortuna, tutti gli sforzi profusi non vengono ripagati regalando la vittoria ai Bresciani.

Un punto, quello guadagnato sabato, che forse va un pò stretto ai nostri ragazzi che fino all’ultimo hanno tenuto fronte a una squadra di livello più che buono. Quello che è certo e che dopo questo incontro appare ancora più consolidato, è che questo gruppo ha tutti i mezzi per puntare davvero in alto e sicuramente il lavoro di lima di questi mesi permetterà di raccogliere tutti i frutti seminati durante l’anno.

GW

CLICCA QUI PER LE FOTO