U16: Rugby Monza – Rugby Rho – 8.9.2018

U16: RUGBY MONZA VS RUGBY RHO

Nuova stagione che parte e, tra tutte le categorie del Rugby Rho, i primi a scendere in campo per un incontro ufficiale sono i ragazzi della U16, impegnati a Monza nel primo turno di Barrage contro i pari età locali.
Reduci dal ritiro di Novarello dello scorso weekend e con una settimana di lavoro pesante nelle gambe, i nostri ragazzi sono subito chiamati a mettere in pratica quanto provato in allenamento sotto la guida tecnica del nuovo tandem di coach, Alessandro Daccò, per tutti ormai Daccoach, e Alessandro Cuomo.
L’impegno nelle previsioni della vigilia si prospetta duro ma non impossibile e in effetti nei 60 minuti si delinea una partita sostanzialmente equilibrata, con il risultato in bilico fino all’ultimo minuto. Il nostro 15 vede schierati ben 8 esordienti che, a dispetto della poca esperienza, dimostrano di poter stare egregiamente in campo, supportati dai compagni più ‘vecchi’.

La partita
Nonostante lo sbandamento iniziale che porta i brianzoli in meta dopo nemmeno 3 minuti di gioco, la reazione dei nostri con 2 mete porta il Rho in vantaggio. Altro ribaltamento del risultato con il Rho che subisce 3 mete degli avversari a cavallo dei 2 tempi, complice l’inferiorità numerica per il giallo al nostro capitano; 15 a 12 all’intervallo e 20 a 12 a inizio ripresa. Ma i nostri ragazzi sono concentrati, seguono diligentemente le indicazioni dalla panchina e con una vigorosa reazione segnano due mete trasformate, ribaltando il risultato; seguono circa 15 minuti di equilibrio ma senza grandi sussulti fino al nuovo vantaggio dei locali quando mancano poco più di 7 minuti alla fine. Al Rho serve una meta senza subire punti e con grande grinta riusciamo a schiacciare la palla a terra proprio nell’ultima azione della partita, fissando il risultato sul 31 a 29 per noi.
Buon inizio e buona prova di entrambe le squadre, che nonostante il gran caldo hanno fatto divertire i numerosi spettatori presenti. C’è tanto lavoro da fare ma i presupposti per far bene in questa lunga stagione ci sono.

Risultato
Rugby Monza vs Rugby Rho 29 – 31 (pt 15 – 12)

Formazione
Re, Pisani, Iezzi, Fusari, Spiniello, Meniconi, Caffú, Turri (c), Schiavone,
Piombo, Sommella, Almasio, Skulj, Conti, Cavalieri. A disposizione: Zacchetti, Simonetta, Danelli, D’Amore, Garavaglia, Spinelli, Ricci.

Tabellino

  • 2’50 meta Monza
  • 7’50 meta Skulj
  • 11’04 meta Caffú+trasf. Skulj
  • 19’00 meta Monza
  • 25’00 meta Monza
  • 32’15 meta Monza+trasf.
  • 35’40 meta Skulj+trasf. Skulj
  • 38’56 meta Cavalieri+trasf. Skulj
  • 52’28 meta Monza+trasf.
  • 60’00 meta Conti

Man of the match
Adrijan Skulj

QUI IL LINK ALLE FOTO