U17: RUGBY RHO 29-7 TRADATE

22-10-2022

Sabato pomeriggio i rhodensi affrontano in casa i pari età del Tradate.

La giornata è calda e umida e la partita è seguita da un discreto numero di spettatori.

La prima parte della gara è caratterizzata da una buona pressione del Tradate che in più occasioni gioca all’interno dei nostri 22 impegnando la difesa.

Il gioco è spesso interrotto per falli legati alla poca precisione della linea di passaggio dell’ovale: le due squadre sono chiamate perciò a confrontarsi in diverse mischie comandate che risultano comunque ben gestite dai padroni di casa.

Verso la metà del primo tempo i biancorossi aprono le marcature a seguito di un buon inserimento tra le linee difensive del mediano di apertura. Meta trasformata. 7 – 0.

Tradate non si fa intimidire e continua a mettere pressione. Nonostante il buon gioco espresso dagli ospiti, Rho riesce a ribadire il vantaggio con un’azione di apertura che manda in meta l’ala. Meta non trasformata. 12 – 0.

La seconda fase di gioco con il trascorrere dei minuti diventa via via maggiormente caratterizzata da un po’ di nervosismo in campo che rende il gioco più falloso. Anche in questo caso molte mischie e molte interruzioni. I rhodensi riescono comunque a mantenere buona lucidità e riescono a oltrepassare la linea di meta avversaria in altre due occasioni: una prima con un fulmineo pick&go del pilone destro e una seconda con bel drive da touche che è finalizzato dal tallonatore. Due mete una trasformazione 24 – 0.

Prima della chiusura del confronto c’è spazio per una marcatura degli ospiti che schiacciano in mezzo ai pali a seguito di una buona penetrazione della nostra difesa a cui segue la replica dei biancorossi che con un altrettanto bel buco della difesa del Tradate, realizzano con l’estremo. Meta ospiti trasformata e meta Rho non trasformata. 29 – 7.

Partita buona per intensità e continuità, a tratti poco ordinata e poco corretta nei punti di incontro, con qualche fallo di troppo da entrambe le parti.

Nel complesso buono l’atteggiamento dei ragazzi che si sono fatti trovare quasi sempre pronti in fase difensiva e propositivi in fase d’attacco. Bene le fasi di mischia ordinata e di touche. Qualche sbavatura nella gestione del gioco alla mano, nel complesso buone le idee e la ricerca dello spazio.

L’atteggiamento del gruppo continua ad essere ottimo con voglia di imparare e mettersi in gioco.

Non mancano i fronti su cui lavorare, ma l’atteggiamento giusto c’è, così diventa più stimolante affrontare la sfida di crescere!

>>> TUTTE LE FOTO