U18 – Rho v AS Rugby Milano – 11.02.2018

Dopo il derby con Parabiago ecco l’altra partita molto sentita dai nostri giovani rugbysti. E sì, perché ASR rappresenta sempre una sfida, un punto di orgoglio.. bisogna far bene, i ragazzi ci tengono. Sono in sedici, sempre molto corta la coperta della nostra 18.. c’è il rientro di Tommaso dopo l’infortunio, c’è un bel pubblico, c’è l’allenatore della Seniores a vedere i suoi prossimi giocatori… insomma, tutto è pronto! E Rho inizia subito arrembante anche se si vede che Milano non è la stessa squadra incontrata all’andata, infatti si presenta più ostica, più organizzata.

Ma è Rho che attacca e dopo pochi minuti arriva la prima meta di Caffù che smarcato all’ala deposita oltre la linea. Niente trasformazione, ma va bene così. Poco dopo è ancora Rho a portare a casa 3 preziosi punti con un piazzato di Berto. Sembra mettersi bene, ma Milano oggi non ha intenzione di concedere nulla e infatti si riporta in gara andando in meta, per fortuna non trasformando. Il sorpasso è vicino, infatti nonostante l’arrembaggio di Rho sono sempre gli ospiti ad andare in meta, questa volta portando a casa i sette punti.

Comincia a serpeggiare un po’ di nervosismo, soprattutto quando ancora Milano va in meta.. 8-17 . L’orgoglio di Rho, oggi in casacca nera, viene sempre fuori e con un’azione caparbia di capitan Carucci si torna sotto; Cortellazzi trasforma e siamo 15-17. Ma i colpi di scena non finiscono qui: Milano riesce di nuovo ad allungare e ad andare a +7… mancano pochi minuti e con un’azione corale i Rhodensi riescono ad andare ancora in meta con Emanuele Ricco e a trasformare con Cortellazzi, portandosi così in parità! Grande cuore anche oggi, ma anche belle azioni a conferma di una qualità dei nostri ragazzi che non è mai stata messa in discussione nonostante i risultati.
Un augurio di veloce rientro a Tommy che si è infortunato.
Buon Rugby!