U19 – Lecco Rugby vs Rugby Rho

Lecco 10/10/21

Dopo le tre amichevoli di inizio stagione si torna a far sul serio con la prima partita di campionato nel girone due che vede in lizza, oltre alla nostra squadra, altre cinque formazioni di pari età dell’area nord Lombardia. 

Ritroviamo sulla nostra strada i ragazzi del Rugby Lecco già incontrati a Rho nella prima amichevole stagionale e questa volta siamo noi ad andare sulla riva del lago in una domenica mattina fresca ma soleggiata.

Purtroppo, come per le tre amichevoli, anche questa volta i numeri non ci aiutano e ci presentiamo sul campo con soli diciassette ragazzi, alcuni dei quali reduci da infortuni vari.

Ancora una volta partita costellata da qualche errore di troppo che ci vede subire subito gli attacchi dei locali e in soli dieci minuti vediamo per ben due volte la palla schiacciata in meta.

E’ il momento di reagire e la meta del nostro mediano Cremascoli con calcio trasformato da Jack Frigerio ci rimette immediatamente in partita; la gara prosegue senza grosse emozioni,  tra una mischia e una touche ci si avvia verso la fine del primo tempo ma proprio allo scadere ancora Jack Frigerio trasforma facilmente un calcio di punizione per il momentaneo pareggio.

Nella seconda parte il copione non cambia, dopo pochi minuti ancora meta del Lecco, questa volta trasformata e a seguire punizione vincente che riporta i padroni di casa in vantaggio di 10 lunghezze. Subentra la stanchezza, i nostri non riescono più ad imbastire azioni pericolose. Il risultato non cambierà più fino al termine.

In definitiva una sconfitta giusta, ovviamente con tutte le attenuanti del caso. Bisogna tornare a lavorare sodo e, non da ultimo, recuperare qualche giocatore per avere una rosa completa e competitiva.

Tabellino 

Formazione: Sommella, Scotti, Pignataro, Fusari, Spiniello, Meniconi, Re, Pizzighini, Cremascoli, Schiavone, Garavaglia, Caffù, Cavalieri, Bugli, Frigerio.

A disposizione: Sommella, Piombo

Marcatori

1′ tempo:
 3′  meta Lecco
10′ meta Lecco
14′ meta Cremascoli trasf. Frigerio
35′ piazzato Frigerio

2′ tempo:
12′ meta Lecco trasformata 
23′ piazzato Lecco

Risultato finale
Lecco Rugby 20-10 Rugby Rho