U19: PARABIAGO 18-28 RUGBY RHO

Parabiago, 7/11/21

Quarta di campionato ed andiamo a far visita ai vicini di casa di Parabiago con un unico obiettivo per rimanere in quota: vittoria con bonus!!

Ci servono cinque punti, i ragazzi lo sanno e si presentano al campo con la carica giusta per riversarsi sin dall’inizio nella metà campo avversaria senza però riuscire a concretizzare una marcata supremazia territoriale.

Gara inchiodata sullo zero a zero che si sblocca solo dopo venti minuti grazie al piazzato di Jack Frigerio per un misero vantaggio che dura pochi minuti per un altro calcio piazzato trasformato dai padroni di casa.

Finalmente allo scadere la prima meta della gara, Manny Almasio schiaccia l’ovale e ci fa chiudere avanti il primo tempo, ma serve ben altro per portare a casa la vittoria piena.

Secondo tempo e finalmente, complice la stanchezza, si inizia a far punti a ripetizione sia da una parte che dall’altra; iniziamo noi con una meta di Ricky Cavalieri trasformata dal solito Frigerio, poi un piazzato per parte e quattro mete in successione, due per loro e due per noi con Caffù e Cremascoli fissano il punteggio di una interminabile partita sul 18 a 28 e ci regalano i meritatissimi cinque punti.

Partita tosta, anche dura per certi versi, con ripetute interruzioni e qualche infortunio da valutare, ma che lasciano alla fine ragazzi e staff con il morale alle stelle pronti a giocarsi tutto domenica prossima in casa contro Varese.  

QUI LE FOTO      

Tabellino 
Formazione: Sommella, Caffù, Pignataro, Meniconi, Pizzighini, Slowik J., Neri, Almasio, Schiavone, Piombo, Cremascoli, Cavalieri, Bugli, Garavaglia, Frigerio A disposizione: Slowik G., Spiniello, Fusari,Zacchetti, Milani, Scotti. 

Marcatori
1′ tempo:
23′ piazzato Rho – Frigerio 
28′ piazzato Parabiago
34’ meta Rho – Almasio

2′ tempo:
1′ meta Rho – Cavalieri trasformata Frigerio 
5′ piazzato Parabiago
12’ piazzato Rho – Frigerio 
14’ meta Parabiago
18’ meta Rho – Caffù
26’ meta Parabiago trasformata
32’ meta Rho Cremascoli

Risultato finale
Rugby Parabiago – Rugby Rho: 18 a 28