U8 @ Marudo – 11-03.2018

Non importa se ancora piove, col k-way sotto la maglia, Rugby Rho si giocherà!
Dopo qualche domenica di riposo forzato a causa del maltempo, oggi finalmente la U8 è tornata in campo ospite del S. Giuliano Rugby di Marudo. Anche stamattina alla partenza pioveva, ma dopo Borjan queste due gocce non ci hanno fermato e alle 10.20 i nostri hanno cominciato a scaldarsi mentre a bordo campo cuocevano le salamelle e qualcuno già faceva colazione.
Rho rosso e Rho grigio hanno giocato con i Cinghiali di Cesano Boscone e i Lupi del San Giuliano e, in conclusione, l’attesissimo derby rossi-grigi.
I ragazzi hanno giocato davvero bene: i grigi ci hanno fatto vedere belle azioni, con molti passaggi (che talvolta andrebbero curati di più, perché, come dice Matteo, sono come il regalo più bello a una persona cui vogliamo bene) e placcaggi; i rossi hanno lottato come leoni con i Cinghiali, mostrando quanto hanno imparato in questi mesi e quanto sono cresciuti nel modo di stare in campo. E così, anche quest’anno, la magia si è compiuta! I giovani atleti entrano in campo a settembre e sembrano gitanti nell’area gruppi dell’aeroporto: si cercano ma non si trovano, sembrano sperduti e basta nulla a distrarli. A marzo li osserviamo da bordo campo e scopriamo che sono diventati una squadra unita e determinata a correre in meta! Grazie allenatori! Ma come fate?!
Anche la curva dei genitori è sempre più calda e decisamente pronta a affrontare il fitto calendario dei prossimi mesi.