UISP: Barbarossa Lodi – Rugby Rho

Bella domenica di sole a Lodi, dove i nostri ragazzi giocano con i Barbarossa Lodi per l’8^ giornata del campionato UISP. Formazione composta da ragazzi Seniores, Under 19 e…non più troppo ragazzi.

La partita inizia con un Rho abbastanza ordinato in difesa e attacco che va a marcare con Fusari la prima meta dopo 6 minuti dal fischio di inizio. Meta trasformata da Frigerio: 0 – 7.

Segnare punti così in fretta a volte è controproducente. I biancorossi forse si rilassano troppo e iniziano a perdere di concentrazione, concedendo troppi falli agli avversari e ritrovandosi a giocare sempre a ridosso della metà campo…più di qua che di là. E proprio su nostro errore arriva la meta trasformata del Lodi, che pareggia il conto al primo quarto d’ora di gioco e aggiunge altri tre punti al piede, su punizione, dopo soli 8 minuti: 10 – 7

Verso la fine del primo tempo Rho alza la testa, fa ordine in attacco e inizia un lungo assedio nei 22 avversari. E dai e dai, a un minuto dal’intervallo arriva la meta tecnica che fissa il parziale 10 – 14.

Il secondo tempo inizia con un Rugby Rho arrembante, che a 10 minuti dalla ripresa va in meta con Frigerio, che se la trasforma per il 10 – 21.

Passa un quarto d’ora e Rho perde nuovamente la bussola, poco ordine, il Lodi ne approfitta e marca, al 66′. Rho reagisce, ripristinando la distanza numerica con meta di Milani. Ma dopo soli 4 minuti Lodi marca nuovamente altri 7 punti, battendo punizione veloce, mentre i nostri ancora non si sono organizzati a pochi metri dalla linea di meta. Un secondo tempo frenetico, con Lodi che vuole reagire, Rho poco ordinato ma che dimostra una certa superiorità fino ai minuti finali. I Barbarossa ci credono, gli spalti li supportano, i ragazzi di Lodi insistono con cuore e orgoglio. A due minuti dalla fine, su errore del Rho, arrivano gli ultimi 5 punti che permettono al Lodi di esultare: 27 – 26

Un plauso ai Barbarossa, per la vittoria voluta e ottenuta. Bravi i rhodensi che a sprazzi hanno mostrato un gioco di livello, ma che questa domenica hanno peccato di poca concentrazione.

Il Rugby Rho, al momento, guida la classifica UISP con 22 punti, con un solo punto di vantaggio sulla seconda.

FORZA RHO!

Formazione: 1 Chibelli, 2 Scotti, 3 Sommella, 4 Perez, 5 Volpi, 6 Fusari, 7 Slowik, 8 Milanesi, 9 Spinelli, 10 Frigerio, 11 Milani, 12 De Lucia, 13 Cremascoli, 14 Zacchetti, 15 Scarazzini, 16 Aresti, 17 Cascone, 18 Forte, 19 Bonuomo

Tabellino:

1°T.: 6′ Fusari – trasforma Frigerio, 14′ Meta Lodi – trasformata, 27′ punizione Lodi, 39′ Meta tecnica Rho

2°T.: 50′ Frigerio – trasforma Frigerio, 66′ Meta Lodi, 70′ Milani, 74′ Meta Lodi – trasformata, 78′ Meta Lodi