UISP: Rugby Rho in sostegno della giornata contro la violenza sulle donne

Rho, 20-11-2021

Torna in campo il Rugby Rho nel campionato UISP e, vista la contingenza, lo fa con una formazione mista di ragazzi Seniores più Under19. Tutti quanti con nastro rosso al polso, esattamente come hanno fatto i nostri ragazzi nazionali che, sempre sabato 21 in campo con l’Uruguay, con questo simbolo hanno dichiarato piena adesione di tutto il movimento alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che si svolgerà il 25/11.

Tutto il Rugby Rho sposa in toto la posizione della nostra Federazione riguardo il completo rifiuto di fenomeni come la violenza sulle donne e contro ogni discriminazione di genere.

La partita, con ASR Milano, ha visto la vittoria del Rho che, nell’emergenza data dallo scarso numero di giocatori convocabili, è incappata in una giornata di riposo proprio della Under19, da cui ha potuto ottenere gli elementi per poter scendere in campo.

Capitan Caffù ha potuto esser affiancato dal fratello minore e i ragazzi più giovani, 2003 e 2004 hanno potuto vivere un’esperienza al di fuori del campionato con i pari età.