Un premio di stile

Sorico, 7 marzo – La giornata uggiosa non rovina il bellissimo panorama di Sorico che ci vede ospiti in casa del Delebio. Posto noto ai nostri ragazzi per i campus estivi, fra le montagne, il lago e la palla ovale.
Scongiurata la pioggia, i nostri giovani atleti cominciano la consueta fase di riscaldamento, capitanati da coach Brian.

Le Partite
Primo raggruppamento dopo la lunga trasferta di Sanremo, i nostri ragazzi danno la sensazione di aver tratto giovamento dal tempo passato assieme fuori dal rettangolo di gioco: scherzano fra di loro, sono più coesi e anche i più timidi rompono gli indugi.

Molte assenze per due squadre del raggruppamento, ma il Rho presta generosamente alcuni dei suoi ragazzi e la prima partita si trasforma in una sorta di derby rhodense. I nostri entrano forse un po’ distratti, la partita prende subito una brutta piega ma con l’andare dei minuti ecco tornare il solito piglio. Finisce con un rocambolesco 7 a 7 che fa divertire tutti.
Ancora in campo per la seconda delle 4 partite da disputare: ne vinciamo due e ci presentiamo alla prova con i padroni di casa.
Conosciamo già i ragazzi giallo rossi, li abbiamo incontrati da poco, alla finale del raggruppamento di Cusago. Ne esce una bella battaglia che questa volta vede i giovani del Delebio portarsi avanti con le mete per andare poi a prendersi il primo posto del torneo.
Una volta si vince, una si perde: siamo secondi!

Per finire
In questo raggruppamento ci avevano annunciato che sarebbero stati assegnati due premi extra: “miglior placcatore” e premio “fair play”. Gli obiettivi dell’intera squadra sono i più importanti, ma questa volta è il caso di fare una menzione personale per un nostro giocatore:
Tiziano viene chiamato al microfono e gli viene consegnata la coppa “fair play”! Congratulazioni, è un bel premio ed è l’anima del nostro sport: educazione e rispetto.

Il link alla gallery completa.