UNDER 13 A TRADATE…

Tradate, 14-11-2021

Grande prova di coraggio per la nostra u13 che domenica ha sfidato le intemperie per affrontare a Tradate una mattinata di sport. Tradate, Lecco e Velate sono le squadre che abbiamo incontrato.

Il Rho scende in campo con due squadre, 19 atleti in tutto (molti purtroppo gli assenti), instancabili fino in fondo.
Il bello del minirugby è che il punteggio non conta, vittoria e sconfitta sono un dettaglio, soprattutto per gli allenatori che a bordo campo affiancano gli atleti, li incoraggiano, li guidano, esultano con loro per un buon placcaggio, per uno schieramento efficace, un’azione ben costruita. La domenica è il banco di prova di tutte le ore passate in campo durante la settimana,  ma resta anche questa un’occasione per mettersi in gioco fino in fondo contro avversari che non si conoscono.

E per gli accompagnatori la domenica resta il momento più bello, perché possiamo guardare in faccia a uno a uno i nostri ragazzi,  che anno dopo anno diventano un pochino figli nostri. Tra una partita e l’altra, nel tentativo di farli scaldare nello spogliatoio,  le chiacchiere diventano un’occasione educativa.  Perché se è importante la crescita sportiva sul campo, è altrettanto importante quella umana.

Dunque buon lavoro a tutti!