UNDER 13: FESTA A PAVIA!

Pavia, 05-12-2021

Sant’Ambrogio, gli Oh bei oh bei, la fiera dell’artigianato, l’albero, le luminarie, lo shopping per le feste, ecco arrivato il ponte più atteso dall’inizio della scuola!

I rugbisti amano le tradizioni, rispettano i rituali. E quindi stamattina sveglia all’alba pronti ad affrontare il ponte pre natalizio: abbigliamento pesante, borse, e via..il Natale può aspettare, oggi trasferta a Pavia! La tradizione, però, si rispetta, sempre: 9.20 (chissà perché sempre 9.20?!) cambiati in campo, freddo pungente, thermos con il tè caldo (ma dalla prossima volta ne serviranno due perché i piccolini sono cresciuti!), tanta voglia di giocare e di tifare, birra (gelata anche a dicembre) e salamella, trombone e trombette.

Al campo con noi ci sono i nostri ospiti del CUS Pavia, Lainate e Falchi Lomellina. Sei partite da 10 minuti, niente pause, ragazzi serissimi e concentratissimi. Una sola squadra in campo e tanti cambi perché tutti morivano dalla voglia di entrare e giocare.

È anche il momento di un piccolo bilancio di fine prima parte di stagione: i ragazzi in allenamento stanno lavorando su tanti aspetti, su nuove regole e ciò richiede che siano più dinamici, che facciano un gioco senz’altro molto diverso da quello degli anni scorsi. Questi momenti di incontro con altri club sono preziosi per capire cosa portano in campo di quello che fanno in settimana durante l’allenamento.

Ma sono soprattutto un momento in cui divertirsi e l’inno cantato mentre avanzano verso la curva ci restituisce visi felici e soddisfatti!


TUTTE LE FOTO