Unplugged

Rho, 9 febbraio – Questa settimana un ragazzo della squadra si è ammalato, non si è allenato ma sabato ha sostenuto i suoi compagni da bordo campo. Alla fine della partita gli ho chiesto se avesse voluto scrivere qualche riga di commento. Va detto che non si tratta di un bieco tentativo di sottrarsi agli impegni di redazione, piuttosto di cogliere l’occasione per poter apprezzare una prospettiva differente, più vicina alla realtà che vivono i nostri atleti e che presenta il fascino della mancanza di filtri!

Triangolare Rho Monza Sondrio
La nostra U14 ha partecipato ad un triangolare in casa con due squadre non ancora incontrate: Sondrio e Monza. La prima partita vede il confronto tra le due squadre ospiti. Sono utili questi momenti ai miei compagni, sia per aver mezz’ora in più per scaldarsi, sia per osservare gli stili di gioco degli avversari. Si nota subito la superiorità del Monza che fa due mete nei primi due minuti. La partita finisce con un enorme vittoria per i biancorossi, che non fanno fare neanche una meta agli avversari.

Rho – Sondrio (69 – 5)
Ora tocca al Rho, che però deve giocare con due importanti assenze: il mediano di mischia e il mediano di apertura. Inizia la partita e si nota comunque subito la grande superiorità dei rodensi, che non giocano sicuramente al meglio, ma che comunque nel primo tempo hanno un vantaggio di quattro/cinque mete. Nel secondo tempo arriva una buona ripartenza degli avversari che li porta a fare la prima meta del triangolare. Comunque i ragazzi non si demoralizzano e al triplice fischio hanno decisamente portato a casa la partita.

Rho – Monza (21 – 43)
Dopo solo cinque minuti di riposo si ritorna in campo con il Monza e la partita si preannuncia molto più difficile che col Sondrio. Si inizia giocando un buon rugby. Riusciamo a segnare due mete, ma la partita resta comunque tirata. Loro all’inizio del secondo tempo ci rimontano. È proprio in questo momento, proprio in questi attimi che serve restare concentrati, per riuscire ad alzare la testa e continuare a giocare. Ma purtroppo quest’oggi non ce la facciamo e gli avversari ci mettono i piedi in testa e segnano altre due mete.

Niente da fare, terza sconfitta stagionale per la U14, comunque senza troppi rimorsi per aver portato a casa almeno una vittoria e aver fatto comunque due discrete partite.

Il link alle foto di giornata.