Vittoria sul campo Amico

Rho – Delebio 20/10/2019

Esordio vincente della U18 sul nuovo campo del Molinello. La gara, in tutta franchezza, non è stata entusiasmante ma, dopo il pareggio e la sconfitta nelle 2 partite iniziali, la vittoria da una iniezione di fiducia.

L’inizio del match è promettente, dopo 5 minuti De Lucia porta il risultato sul 5-0. Il subitaneo vantaggio dà l’illusione di una gara semplice, ma così non è, perché nel prosieguo della prima frazione di gioco la confusione regna sovrana, parecchie palle perse passaggi in avanti a profusione, hanno reso vani i tentativi di assalto alla linea di meta del Delebio.

Nel secondo tempo Rho affronta la partita con maggiore convinzione, ed esprime un gioco più ordinato. Che il vento è cambiato si vede già al secondo minuto quando una bella azione corale smarca Borroni che si invola all’ala portando il risultato sul 10-0. Se nel primo tempo la mischia Rhodense si era ben comportata, nel secondo tempo diventa dominante, rispettivamente al dodicesimo minuto ed al trentatreesimo due irresistibili carretti portano Scotti e capitan Sommella oltre la linea di meta avversaria. Il raggiungimento del bonus però non ferma i nostri che continuano ad attaccare e proprio all’ultimo minuto De Lucia regala l’ultima perla. A 30 metri dalla linea di meta arpiona l’ovale ed evitando un cospicuo numero di avversari raggiunge i pali, in mezzo a cui schiaccia la palla, meta che questa volta viene trasformata da Bugli.

La gara, che termina con il punteggio di 27-0, ha evidenziato la possibilità di ampi margini di miglioramento, e quando la coralità prende il posto dell’individualismo qualsiasi risultato è alla nostra portata.

Alessandro

Per le foto di Alessandro segui il link Alessandro

Per le foto di Angela segui il link Angela