Festa del Rugby Rho – 75 anni di storia

E’ stato emozionante, veramente tanto emozionante.

Sabato scorso, 11 giugno, è stata una giornata intensa e ricca di motivi, colori, emozioni che rimarranno nella memoria di tanti.

Si parte con il minirugby e la festa di fine stagione. I bambini giocano alla mattina, come è giusto che sia, mangiano le lasagne e poi si ritrovano tutti sugli spalti, con i compagni più grandi delle giovanili. Unici assenti i ragazzi di U19 e Seniores, in trasferta a Mogliano, per giocarsi il Primo Posto nel campionato UISP Nazionale . Il Pres. Passarella, elargisce premi manco fossimo a dicembre: i ragazzi della U13 che hanno concluso il ciclo del minirugby e salgono in U15, il nostro medico Orietta e l’uomo club Renato, un U15, un U17, un U19 e un Seniores per l’impegno e il miglioramento avvenuti nella Stagione che si sta chiudendo.

Spoiler 1: gli Old sono scesi in campo, più che scesi, caduti, ma va bene lo stesso. I dettagli in un altro articolo.

Dopo di che sono comparsi tavoli, e sui tavoli tovaglie bianche, candide. E sono arrivate persone, tante, che non si incontravano da realmente tanti anni. E sono arrivate anche da luoghi lontanissimi da Rho e dall’Italia. Ma tutti con qualcosa in comune: l’essere appartenuti al Rugby Rho.

Prima, inaugurazione della targa presso il giardino della memoria, poi cena, poi chiacchiere, abbracci, risate. Più di centoventi persone che hanno rappresentato tutte, ma proprio tutte, le generazioni che hanno dato vita al Rugby Rho in questi 75 anni.

Spoiler 2: verso le 21, da Mogliano, arrivava la notizia della vittoria. Verso la 01.00 di notte arrivava anche il primo gruppo di ragazzi vincitori. Gli altri, a seguire nel corso della nottata.

Un grazie enorme e un caloroso abbraccio a tutti per la partecipazione!