Rovato – Rho 5- 52

Rovato 01 Febrraio 2020

Si gioca in trasferta a Rovato dove I ragazzi trovano anche il tempo per concedersi un po’ di svago prepartita seguendo uno stralcio di Galles Italia.

Rovato è organizzato con due squadre, ma oggi ha comunque qualche defezione e ne approfittiamo quindi per concordare una serie di prestiti a rotazione in modo da regalare minutaggi ed esperienza di gioco a tutti.

Un tema della gara sono stati i punti d’incontro, che sono stati affrontati con approcci di gioco differenti: Rovato punta sulla continuità diretta e la penetrazione in asse, Rho muovendo in apertura l’ovale; ne risulta un confronto interessante che ci impegna fisicamente in fase difensiva e di pulizia delle ruck. Alla fine la maggior velocità ed agilità nel gioco aperto dei biancorossi viene premiata con qualche bella azione corale. In fase difensiva si continua a vedere attenzione ed anche un certo ordine. Bene anche nelle ripartenze dalla mischia.

Come si diceva, tra prestiti e cambi, tanti minuti di gioco per tutti ed utili cambi di ruolo che aiutano ad ampliare il bagaglio di esperienza del gruppo.

Si ritorna a casa con la consapevolezza di aver passato un bel pomeriggio di sport e che la voglia di giocare dei ragazzi di certo non manca.

Chi siamo noi?