U13: Festa del minirugby lombardo!

Sabato 4 giugno, entusiasmante pomeriggio per l’u 13 a Cernusco.

Per una volta sono state messe da parte le società d’appartenenza e il vero protagonista è stato il gioco del rugby.
Complice sicuramente il lungo ponte per il 2 giugno, solo 7 atleti del rugby Rho erano presenti all’evento.
Sono stati suddivisi in due squadre che portavano il nome delle nazionali, Italia e Inghilterra, aggregati ad altri ragazzi di tutta la Lombardia.

Il nostro tecnico Filippo al termine della giornata si è dichiarato molto soddisfatto di come I ragazzi hanno affrontato le partite, dello spirito di adattamento che hanno dimostrato, della loro felicità per i risultati ottenuti.

Ed è arrivata la fine dell’anno e come sempre il tempo dei bilanci. Sicuramente è stato un anno impegnativo, al seguito di due anni complicati.
I ragazzi stanno crescendo, sempre più lontani dal minirugby ma non ancora del tutto inseriti nelle giovanili. Per loro è stato un  anno di cambiamenti: un nuovo staff tecnico, nuove regole di gioco e da qualche mese anche un campo più grande. Davvero una sfida continua.

E come per ogni sfida, al termine si ricordano le emozioni vissute, i sorrisi e le conquiste raggiunte. E si salutano con un po di tristezza i compagni che saliranno in u15, pronti ad accogliere quelli che arrivano dall’u11. Perché il rugby è anche questo: un’alternarsi di amicizia e di compagni di avventura.
E comunque non finisce tutto qui.
Ci diamo appuntamento sabato prossimo per i saluti finali, tutti al campo del Molinello.

U13

TUTTE LE FOTO