U19: FRANCIACORTA vs RUGBY RHO

La giornata di domenica 8 maggio è stata probabilmente fra le più dure dell’intera stagione.

Gli avversari sono una franchigia tosta, già affrontata nella prima parte di campionato, che non concede nulla.

Noi siamo quindici, contati, e con alcuni che non hanno due tempi nelle gambe.

Gli infortuni di questa fine di campionato pesano, ma i ragazzi del Rho entrano in campo, a testa alta, lottano, subiscono tanti punti, ma non mollano mai.

Neppure quando a metà del secondo tempo, dopo tre infortuni, non hanno più i numeri per concludere la partita e a referto è persa a tavolino. Continuano, in accordo con i ragazzi del Franciacorta e l’arbitro, e giocano fino all’ultimo minuto, fino alla fine del recupero, fino a quando il fischietto arbitrale segna la fine della partita. Non quella che conterà per la classifica, che verrà registrata a referto, ma quella che si gioca nelle loro teste, nei loro cuori e sul campo verde di Ospitaletto.

E al termine di tutto, con le gambe che non reggono più ma che sarebbero andate avanti a correre anche se il fischio fosse arrivato dopo un’altra ora, i sorrisi, gli abbracci, il plauso degli avversari mostrano dei ragazzi che hanno dato tutto in questa stagione e che, per quel che hanno costruito come gruppo, custodiranno il ricordo di quest’anno e dei loro compagni, probabilmente, fra i più cari.

Formazione: Frigerio, Zacchetti, Caffù, Garavaglia, Milani, Cremascoli, Spinelli, Pizzighini, Almasio, Meniconi, Slowik, Cascone, Pignataro, Scotti, Sommella

Risultato: Franciacorta vs Rugby Rho 20 – 0 assegnata a tavolino