È bastato crederci!

Rho, 16 dicembre – Sarà perché la partita con Parabiago è sentita come un derby, sarà perché dopo la batosta di domenica scorsa occorreva un moto di orgoglio, ma ieri la Squadra U18 del Rho ha regalato emozioni a tutto il pubblico che la ha seguita dagli spalti e a chi era in campo.

La partita
Tutto il primo tempo si svolge su un sostanziale equilibrio, con Rho che prende sempre maggiore confidenza con le proprie possibilità premendo gli avversari nella loro metà campo, ma il gioco troppo frenetico non aiuta a concretizzare la mole di gioco creata. Al trentaquattresimo però è Parabiago che trasforma un piazzato e chiude in vantaggio la prima frazione di gioco.

Il secondo tempo
Nella ripresa nessun calo di concentrazione, si riparte all’inseguimento e all’ottavo minuto Frigerio pareggia i conti. Passano due minuti e ancora grazie a un piazzato gli avversari si riportano avanti. Oggi però non si molla, oggi è la giornata dell’orgoglio per i nostri che al trentesimo riagguantano il pareggio sempre con un piazzato di Frigerio. Ma sono gli ultimi minuti a riservare le emozioni maggiori, Parabiago preme e al trentaquattresimo, complice un’indecisione rhodense nel ricevere un calcio, va in meta. C’è ancora un briciolo di tempo e, siccome “partita finisce quando arbitro fischia”, dalla metà campo rhodense parte uno tsunami a cui Parabiago oppone una strenua difesa lungo la propria linea di meta resistendo a innumerevoli ondate, fino a quando, a tempo abbondantemente scaduto, Sommella trova il pertugio giusto per schiacciare l’ovale alla base del palo lasciando a Frigerio la formalità della trasformazione e del sorpasso.

Grazie ragazzi! Adesso l’importante è continuare a crederci per cancellare il brutto girone di andata.

Ed ecco il link alle foto.